Fondato a Racalmuto nel 1980

“Pensieri e Parole”. Omaggio a Lucio Battisti

Agrigento, al Palacongressi grandi musicisti di jazz si ritrovano per affrontare l’universo poetico del grande cantautore 

I protagonisti dello spettacolo

“Pensieri e Parole, Mercoledì 20 dicembre, alle 20,30, al Palacongressi di Agrigento una serata di musica dedicata a Lucio Battisti.

Un appuntamento con “l’universo poetico” del grande cantautore che avrà come protagonisti grandi musicisti di jazz: Peppe Servillo, voce; Javier Girotto, sassofoni; Fabrizio Bosso, tromba; Rita Marcotulli, pianoforte; Furio Di Castri, contrabbasso e Mattia Barbieri, batteria. Arrangiamenti di Javier Girotto.

“Abbiamo deciso con Pensieri e Parole – spiega Peppe Servillo – di reinterpretare l’autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana, Lucio Battisti. Popolare e sofisticato, italiano e solitario, costruttore e inventore di una canzone che resta intimamente patrimonio di tutti, incrociando sensibilità e pensieri musicali diversi. Cantare nuovamente le sue canzoni, da Mogol a Panella, è la possibilità per noi di rileggere una nostra storia minore e quotidiana che tanto ci suggerisce e commuove”.

L’evento è realizzato, in compartecipazione, dal Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.

.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Aggressioni al personale sanitario

Il Presidente dell'Ordine dei Medici di Agrigento: "Individuare ogni possibile deterrente per far sì che episodi di questo tipo non abbiano a ripetersi"

Aragona, una mostra fotografica racconta il duro lavoro dei minatori

E' stata allestita nella sede della Camera del lavoro e sarà esposta il 23 febbraio

“Di sicuro partimmo da lì, da quel Liceo Empedocle che…”

Ricordi. "Come ci si conosce al liceo, non ci si conosce da nessun’altra parte.."

“Storie d’argilla – La bottega del giovane vasaio”

Canicattì, domenica 25 febbraio Laboratorio gratuito per ragazzi all'Antiquarium Vito Soldano