Fondato a Racalmuto nel 1980

“Trame Tradite”

il 21 novembre a Castelvetrano la presentazione del libro di Bia Cusumano

Sarà presentato martedì 21 novembre, alle 11,15, al Polo Liceale di Castelvetrano il libro di Bia Cusumano “Trame Tradite”, edito da Navarra.

“Il libro – come anticipato dall’ l’autrice in una intervista al nostro giornale – è una lente di ingrandimento dentro l’universo femminile”, dove “Le protagoniste dei racconti sono tutte donne forti, coraggiose, determinate, passionali che fanno i conti con le emozioni più ancestrali della vita. Dal dolore, all’inganno, al tradimento, alla violenza psicologica e fisica, all’amore negato, tradito, rinnegato. Ma nessuna è vittima in questo viaggio al femminile. Le mie donne riescono a risorgere sempre dalle ceneri, a ricrearsi, a mettere a posto i pezzi franti, ad andare avanti oltre il male subito, a perdonare il perdonabile, a lasciare andare con accettazione consapevole chi non le ama con coraggio e non sa sceglierle oltre tutto e tuttiSono donne che creano il loro destino pur facendo i conti con rinnegamenti e punizioni ingiuste, colpe mai commesse e rifiuti atroci…”.

Alla presentazione, coordinata da Ina Venezia, oltre all’autrice, interverrà lo scrittore Vito Benicio Zingales.

L’incontro sarà aperto dagli interventi di saluto della Dirigente del Polo Liceale Gaetana Maria Barresi, del Sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano e dell’Assessore alla Cultura Giusy Cavaretta.

Leggi anche

“Le parole sono la mia Itaca”

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

“Un film che tutte le famiglie devono vedere”

Per molti, in Sicilia, Totò Liotta era il cinema. A dirla tutta, egli stesso sembrava essere uscito dal ritaglio di una pellicola.

“La stanza di Natalia”

Agrigento, al Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” la presentazione del nuovo libro di Monica Gentile