Fondato a Racalmuto nel 1980

Il Coro di Santa Cecilia si esibirà a San Pietro per la messa dell’Epifania

L’invito del Vaticano nel 60esimo anniversario della fondazione del coro  

Il Coro di Santa Cecilia

Con una lettera ufficiale, che arriva dal Vaticano, il Coro di Santa Cecilia di Agrigento, in occasione del 60esimo anniversario della sua fondazione, è stato invitato ad esibirsi il prossimo 6 gennaio nella basilica di San Pietro a Roma in occasione della Santa Messa dell’Epifania celebrata da Papa Francesco.

“Desidero esprimere le mie congratulazioni al coro dell’associazione filarmonica Santa Cecilia nel suo 60esimo anniversario di attività. Questo importante traguardo – scrive nella lettera Mons. Marcos Pavan, direttore della Cappella Musicale Pontificia Sistina – merita il riconoscimento di tutti noi per gli eccezionali successi musicali e l’encomiabile impegno nella comunità. Mi rivolgo al presidente dell’associazione filarmonica Santa Cecilia, Giuseppe Montana Lampo, e al direttore del coro, il maestro Emanuele Di Bella, per esprimere il desiderio di invitarvi ufficialmente. Desidero che il vostro straordinario talento musicale venga condiviso con i fedeli presenti e con un vasto pubblico internazionale che seguirà la cerimonia attraverso i mezzi di comunicazione. Desidero inoltre estendere un invito speciale al sindaco di Agrigento Francesco Miccichè affinché si unisca a noi in questa straordinaria occasione: la sua presenza, in rappresentanza della città di Agrigento, aggiungerebbe ulteriore significato e solennità all’evento”.

 

 

Articolo precedente
Prossimo articolo

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Torna Màkari 2 e riparte dal giardino della Kolymbetra

Da stasera su RaiUno i tre episodi della seconda serie di "Màkari", un ritorno in replica per rivedere le avventure di Saverio Lamanna, Peppe Piccionello e Suleima.

Premio “Peppino Impastato”

L'8 maggio a Cinisi la cerimonia di premiazione, Ecco i vincitori

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

Licata, Scavi nell’antica Finziade

Ricercatori, archeologi e studenti torneranno in cantiere sul monte Sant'Angelo dal 6 al 31 maggio