Fondato a Racalmuto nel 1980

A Sciacca il Green Valley Pop Fest

Il 22 e 23 luglio in Piazza Scandaliato la seconda edizione dell’evento che promuove la cultura dell’ambiente e l’ecosostenibilità attraverso il linguaggio della musica. 

A Sciacca la seconda edizione del Green Valley Pop Fest

Il 22 e il 23 luglio in Piazza Angelo Scandaliato a Sciacca la seconda edizione del Green Valley Pop Fest, l’evento che promuove la cultura dell’ambiente e l’ecosostenibilità attraverso il linguaggio della musica.

Sul palco i migliori artisti in classifica con le hit più ascoltate dell’anno per sensibilizzare il pubblico verso la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e uno stile di vita green.

Il 22 luglio si esibiranno: Shiva, Fred De Palma, Villabanks, Anna, Drefgold, Diss Gacha, Finesse, Reed, Noche De Travesura, Bonita, Mamahouse, Gia e Carmen Ferrari. Il 23 luglio: Fedez, Irama, Angelina Mango, Gaia, Alfa, Rose Villain, Damante, Matteo Romano, Shablo, Random, Disco Club Paradiso, Ale Basciano, Elena Manuele, Dodoj e Noche De Fuego.

Sul palco del Green  Valley Pop Fest EST si esibiranno anche i vincitori del Green Contest di quest’anno: Brusis, Solosem, Vhsupernova, Gabro, Domenico Di Puorto, Vinnie, Chiara Accardi, Pasquale Provenzano e Future Empire. Il contest, realizzato in collaborazione con lo studio di registrazione Newton Recording Studio per valorizzare il talento dei giovani cantanti emergenti, si è svolto attraverso i canali social del festival, dove i brani degli artisti candidati sono stati votati tramite like dai followers.

A condurre l’evento nella giornata di sabato saranno Daniele Battaglia e Francesco Facchinetti, mentre domenica 23 luglio a condurlo saranno Daniele Battaglia e Mariasole Pollio.

“Il festival si prefigge la realizzazione di due obiettivi principali – spiega Antonio Di Marca, organizzatore del Green  Valley Pop Fest EST – far crescere la consapevolezza sull’importanza di tutelare l’ambiente e focalizzare l’attenzione sul futuro del nostro pianeta attraverso delle attività concrete che saranno realizzate nel territorio. La musica è il miglior mezzo per stimolare la curiosità e l’interesse soprattutto dei giovani verso le riserve naturali, il mare e l’ambiente”.

“Quest’anno – aggiunge l’altro organizzatore  del festival Cosimo Rizzuto – abbiamo raddoppiato proponendo il Green Valley Pop Fest su due giornate in cui si esibiranno artisti diversi ogni sera. Nei prossimi giorni annunceremo altri super ospiti che si uniranno a quelli già annunciati. In totale avremo più di 20 artisti sul palco”.

Nei prossimi giorni annunceremo altri super ospiti che si uniranno a quelli già annunciati. In totale avremo più di 20 artisti sul palco.” – aggiunge l’altro organizzatore Cosimo Rizzuto altro organizzatore del Festival.

L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Sciacca, della Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo e dell’Assemblea Regionale Siciliana.

_________________________________

Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale del festival: https://www.greenvalleypopfest.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

“Un film che tutte le famiglie devono vedere”

Per molti, in Sicilia, Totò Liotta era il cinema. A dirla tutta, egli stesso sembrava essere uscito dal ritaglio di una pellicola.

“La stanza di Natalia”

Agrigento, al Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” la presentazione del nuovo libro di Monica Gentile