Fondato a Racalmuto nel 1980

“La musica unisce la scuola”

Racalmuto, l’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” alla Rassegna Musicale Nazionale delle Istituzioni scolastiche. La Preside Carmen Campo: “La nostra scuola consapevole dell’importanza della diffusione del linguaggio e della cultura musicale tra gli allievi”.

Carmen Campo, Preside Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” di Racalmuto

C’è anche l’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” di Racalmuto tra le scuole che partecipano alla XXXIV edizione della Rassegna Musicale Nazionale delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado “La musica unisce la scuola”.

L’evento è organizzato dall’Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa, in collaborazione con il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti.

Il 19 maggio al Teatro Regina Margherita di Racalmuto, dalle 9 alle 10, gli alunni della Scuola dell’Infanzia dei Plessi Agazzi e Lauricella, gli alunni delle Classi Quinte della scuola primaria dei Plessi Alaimo e Macaluso e gli alunni dell’orchestra dell’Indirizzo musicale della scuola media, saranno impegnati in una performance artistico-musicale che potrà essere seguita in diretta streaming su you-tube.

“Il Nostro Istituto – dice la Preside Carmen Campo – attento a rispondere ai bisogni educativi degli alunni con un servizio formativo al passo con i tempi e consapevole dell’importanza della diffusione del linguaggio e della cultura musicale tra gli allievi, ha dato l’adesione per la partecipazione alla Rassegna, in un’ottica di continuità e rinnovamento dei percorsi didattici intrapresi”.

La diretta si può seguire su

https://www.youtube.com/live/TsNqC5xcRJQ?feature=share

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quelle estati alla “Noce”

Le estati nel luogo dove Leonardo Sciascia ha scritto quasi tutti i suoi libri raccontate, più di dieci anni fa, da Aldo Scimè a Salvatore Picone

“Più che un giornalista d’assalto, amo definirmi giornalista d’asfalto”

Franz La Paglia ci racconta i suoi 50 anni di giornalismo. Una storia professionale intensa, vissuta in Rai e in tante altre importanti testate giornalistiche italiane

Nuovo prelievo multiorgano all’Ospedale di Agrigento

E' stato eseguito nel reparto di terapia intensiva diretto dal dottor Gerlando Fiorica

“Agrigento Capitale della Cultura non può dimenticare la figura di Ezio D’Errico”

Il critico letterario Beniamino Biondi auspica azioni concrete per la valorizzazione dello scrittore più importante nato ad Agrigento dopo Luigi Pirandello