Fondato a Racalmuto nel 1980

Favara, intesa tra Comune e Spab per l’avvio di corsi post-laurea sulla rigenerazione urbana

“Il nostro obiettivo – spiega il presidente di Spab, Nicola Costanza – è quello di fornire ai giovani un’alternativa all’emigrazione sia per il lavoro che per lo studio”. Il vice sindaco Antonio Liotta: “Stiamo percorrendo le stesse strade”

Un momento dell’Assemblea

Favara, grazia ed un accordo fra il Comune e Spab, la società per azioni buone della quale fanno parte molti imprenditori e professionisti favaresi, sarà creata una scuola post-laurea per master dedicati all’architettura e alla rigenerazione urbana.

L’intesa è stata raggiunta nel corso dell’assemblea di Spab per l’approvazione dell’ultimo bilancio, cui ha partecipato anche il vicesindaco di Favara Antonio Liotta il quale ha dato la disponibilità per la collaborazione tra l’ente comunale e la società:

“Stiamo percorrendo le stesse strade – dice Antonio Liotta – quindi è opportuno collaborare al fine di offrire il meglio a chi vuole intraprendere i corsi di formazione post-laurea nella nostra città, con l’obiettivo di dare un futuro ai giovani laureati sui temi della riqualificazione e della rigenerazione urbana”.

“Il nostro obiettivo – spiega il presidente di Spab, Nicola Costanza – è quello di fornire ai giovani un’alternativa all’emigrazione sia per il lavoro che per lo studio, Favara può dare un futuro e soltanto uniti negli stessi intenti possiamo raggiungere il nostro traguardo”.

Nel corso dell’Assemblea diversi gli interventi programmati per il prossimo anno.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il ragno violino deve farci davvero paura?

Sicuramente è un ragno velenoso. Quel che va sempre evitato quando un ragno ci assale è la diffusione dell'infezione

Quando a “correre” è la solidarietà

Sul Lungomare di Mondello la "Pigiama Run 2024" di Lilt, l'associazione che da un secolo si dedica alla lotta contro i tumori

Il Codex Purpureus Rossanensis

Agrigento, incontro alla Biblioteca Lucchesiana su uno dei più antichi documenti librari della cristianità

“Ci hanno nascosto Danilo Dolci”

Ad Agrigento la presentazione del libro di Giuseppe Maurizio Piscopo