Fondato a Racalmuto nel 1980

“Prendere contatto con la realtà sanitaria provinciale”

Fitta agenda di incontri istituzionali per il nuovo Commissario ASP di Agrigento Giuseppe Capodieci

Giuseppe Capodieci, Commissario Asp Agrigento

Diversi gli incontri nel corso di questa settimana del nuovo commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, Giuseppe Capodieci, insediatosi lo scorso 1 febbraio.

Nel corso della settimana, insieme al direttore sanitario Emanuele Cassarà, Capodieci ha incontrato i direttori sanitari e amministrativi e i primari dei reparti dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, del “Barone Lombardo” di Canicattì, del “San Giacomo D’Altopasso” di Licata. La prossima settimana prevista la visita degli ospedali “Giovanni Paolo II” di Sciacca e “Fratelli Parlapiano” di Ribera.

Incontri tutti “finalizzati – si legge nella nota dell’Asp – a prendere contatto diretto con la sanità agrigentina, conoscendo uomini e risorse”. Il Commissario Capodieci ha anche incontrato i sindacati “per uno scambio di vedute e intendimenti”.

All’indomani del suo insediamento Capodieci si è recato in visita istituzionale al Comune di Agrigento per incontrare il sindaco Francesco Miccichè, presidente della Conferenza dei Sindaci dell’intera provincia, e il prefetto Filippo Romano.

“Finalità degli incontri in atto e delle visite istituzionali per il commissario Capodieci è quella – si legge sempre nella nota dell’Asp – di prendere radicalmente e tempestivamente contatto con la realtà sanitaria provinciale, toccare con mano le problematiche esistenti per programmare da subito, e con ancora maggiore impulso quando verrà ratificato dalla Regione Siciliana il passaggio dal regime di commissariamento straordinario della guida dell’ASP di Agrigento a quello di direzione generale (come per tutte le altre aziende sanitarie dell’isola), una risoluzione stabile alle criticità presenti”.

 

.

.

“.

.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023

“La politica locale deve fare un salto di qualità”

Elezioni Racalmuto. Parla il sindaco uscente Vincenzo Maniglia: "Anche se non mi sono ricandidato il mio impegno per Racalmuto continua"