Fondato a Racalmuto nel 1980

“Costruisci….. il tuo futuro con Noi”

Favara, oggi la presentazione della nuova offerta formativa dell’Istituto Alberghiero “Ambrosini“. La Preside Gabriella Bruccoleri: “La nuova offerta formativa è rinnovata e attenta ai bisogni di una società in continua trasformazione e relativa al mondo dell’enogastronomia”.

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Ambrosini” Favara

Favara, sarà presentata oggi pomeriggio alle famiglie e a tutta la comunità scolastica la nuova offerta formativa dell’Istituto Alberghiero “Gaspare Ambrosini” di Favara. L’incontro è in programma alle 16,30 nell’Aula Magna “Giuseppe Liotta”.

Nel darne notizia la Preside Gabriella Bruccoleri spiega che la nuova offerta formativa è “rinnovata e attenta ai bisogni di una società in continua trasformazione e relativa al mondo dell’enogastronomia”.

Oltre agli indirizzi tradizionali – aggiunge la Preside dell’Ambrosini –  quest’anno l’istituto offre un nuovo percorso sperimentale di studi che dà la possibilità di conseguire il diploma in 4 anni. anticipando in modo concreto l’uscita dello studente dalla scuola secondaria superiore già a 17 anni per poi proseguire il proprio percorso di studi in qualsiasi istituzione scolastica/formazione: ITS, scuola di alta formazione o università o inserirsi nel mondo del lavoro. Il corso prevede un diretto collegamento con il mondo dell’impresa e ci sarà tanta internazionalizzazione, cioè esperienze all’estero e, come ha spiegato il Ministro Valditara “sarà un modello vincente che consentirà ai giovani di realizzare le loro aspettative, i loro talenti, trovando più rapidamente un posto di lavoro”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023

“La politica locale deve fare un salto di qualità”

Elezioni Racalmuto. Parla il sindaco uscente Vincenzo Maniglia: "Anche se non mi sono ricandidato il mio impegno per Racalmuto continua"