Fondato a Racalmuto nel 1980

“Costruisci….. il tuo futuro con Noi”

Favara, oggi la presentazione della nuova offerta formativa dell’Istituto Alberghiero “Ambrosini“. La Preside Gabriella Bruccoleri: “La nuova offerta formativa è rinnovata e attenta ai bisogni di una società in continua trasformazione e relativa al mondo dell’enogastronomia”.

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Ambrosini” Favara

Favara, sarà presentata oggi pomeriggio alle famiglie e a tutta la comunità scolastica la nuova offerta formativa dell’Istituto Alberghiero “Gaspare Ambrosini” di Favara. L’incontro è in programma alle 16,30 nell’Aula Magna “Giuseppe Liotta”.

Nel darne notizia la Preside Gabriella Bruccoleri spiega che la nuova offerta formativa è “rinnovata e attenta ai bisogni di una società in continua trasformazione e relativa al mondo dell’enogastronomia”.

Oltre agli indirizzi tradizionali – aggiunge la Preside dell’Ambrosini –  quest’anno l’istituto offre un nuovo percorso sperimentale di studi che dà la possibilità di conseguire il diploma in 4 anni. anticipando in modo concreto l’uscita dello studente dalla scuola secondaria superiore già a 17 anni per poi proseguire il proprio percorso di studi in qualsiasi istituzione scolastica/formazione: ITS, scuola di alta formazione o università o inserirsi nel mondo del lavoro. Il corso prevede un diretto collegamento con il mondo dell’impresa e ci sarà tanta internazionalizzazione, cioè esperienze all’estero e, come ha spiegato il Ministro Valditara “sarà un modello vincente che consentirà ai giovani di realizzare le loro aspettative, i loro talenti, trovando più rapidamente un posto di lavoro”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Finziade, al via la nuova campagna di scavi a Licata

Alla campagna partecipano ricercatori, archeologi e studenti provenienti da diverse università italiane

“Il fondamento sacro della politica”

Racalmuto, al Circolo Unione la presentazione del libro di Giuseppe Muscato

Una Marina di Libri, Festival dell’Editoria Indipendente

Lunedì, 12 maggio, a Palermo la conferenza stampa di presentazione della sedicesima edizione

Da protestante a prete della Chiesa Cattolica

Don Emanuele Massimo Musso compie oggi 25 anni d’ordinazione presbiterale. "Non ho scelto io di fare il prete, ma un Altro. È Dio che chiama"