Fondato a Racalmuto nel 1980

Scuola alberghiera Favara. Importante svolta nel percorso di studi degli studenti

L’Istituto Alberghiero “Ambrosini” parteciperà alla sperimentazione nazionale che permetterà il conseguimento del diploma in quattro anni. La Preside Gabriella Bruccoleri: “Il diploma in 4 anni è un percorso che ha un occhio di riguardo al futuro..”.

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Ambrosini” Favara

“Con grande gioia vi annunciamo che la scuola alberghiera di Favara parteciperà alla sperimentazione nazionale che permetterà il conseguimento del diploma in quattro anni. Un grande risultato, una opportunità che certamente sapranno cogliere i ragazzi di terza media, che in questi giorni stiamo incontrando!”

Nel darne notizia la Preside dell’Istituto Ambrosini, Gabriella Bruccoleri, aggiunge: “Il percorso di studi con il diploma in 4 anni è un percorso che ha un occhio di riguardo al futuro, anticipando in modo concreto l’uscita dello studente dalla scuola secondaria superiore già a 17 anni, per poi proseguire il proprio percorso di studi in qualsiasi istituzione scolastica/formazione: ITS, di alta formazione o universitaria e quindi una vera e propria nuova opportunità di crescita culturale e professionale anche nell’extra scuola”.

“Iscriversi e diplomarsi realizzando il percorso di studi di soli 4 anni – continua la Preside – è da considerarsi una svolta decisiva nella formazione culturale e professionale di uno studente; il percorso di studi proposto sarà molto agile, flessibile, strutturato con attività didattiche di scuola e di extrascuola, con un continuo interscambio di feedback e moduli formativi precisi e puntuali erogati con l’interagire continuo di Docenti e di Esperti del mondo delle imprese e quindi – conclude la Preside Gabriella Bruccoleri – con una Mission precisa di insegnamento e apprendimento altamente professionalizzante”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023

“La politica locale deve fare un salto di qualità”

Elezioni Racalmuto. Parla il sindaco uscente Vincenzo Maniglia: "Anche se non mi sono ricandidato il mio impegno per Racalmuto continua"