Fondato a Racalmuto nel 1980

“La libertà in Dante, Rosso di San Secondo e Sciascia”

Nell’anniversario della nascita di Piermaria Rosso di San Secondo, incontro oggi a Caltanissetta 

“La libertà in Dante Alighieri, Piermaria Rosso di San Secondo e Leonardo Sciascia: attualità di un messaggio”. Incontro oggi a Caltanissetta, alle 17, a Sicilbanca nell’anniversario della nascita di Rosso di San Secondo.

Interventi di Sabrina Lo Vullo, attrice laboratorio teatrale “Prima Quinta”, Pippo Di Falco, Presidente dell’Associazione “Casa Sciascia” di Racalmuto, Salvatore Picone, Vice Presidente “Casa Sciascia”. Conclusioni di Maria Grazia Vaglia Sindi, Presidente della Corte di Appello di Caltanissetta.

Indirizzi di saluto di Roberto Gambino, sindaco di Caltanissetta, Felice Cavallaro, Direttore della Strada degli Scrittori, Giuseppe Di Forti, Presidente di Sicilbanca e Fondazione Sicana. L’incontro sarà introdotto e coordinato da Maria Sedita, Presidente della “Dante Alighieri” e del Parco Letterario “Piermaria Rosso di San Secondo” di Caltanissetta,

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Agrigento, mostra delle opere di Franco Fasulo

Sarà inaugurata il 30 maggio a Le Fabbriche

L’ultimo volo 

Nei giorni della memoria, a 32 anni dalla strage di Capaci, Malgrado Tutto pubblica stralci di uno degli ultimi capitoli del romanzo scritto da Felice Cavallaro sulla storia d’amore tra Francesca Morvillo e Giovanni Falcone.

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Oggi al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

“Sùrfaro”, conversazioni letterarie con gli autori di Zolfo Editore

Agrigento, a "Le Fabbriche" la Rassegna letteraria promossa dal Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” e da “Zolfo Editore”