Fondato a Racalmuto nel 1980

Asp Agrigento, in arrivo nuovi medici negli ospedali

Potenziati gli organici con una serie di recenti provvedimenti

Nuove assunzioni ed immissioni in servizio di personale sanitario presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento.

“Nel dettaglio, per quanto riguarda il personale medico – comunica l’Asp – si tratta di cinque dirigenti medici di radiodiagnostica, tre dei quali presteranno servizio presso il presidio ospedaliero “San Giovanni di Dio” di Agrigento e due al “San Giacomo D’Altopasso” di Licata, cinque nuovi geriatri ed un dirigente medico di medicina fisica e riabilitativa. Per i medici neoassunti, attraverso nuove selezioni o lo scorrimento di graduatorie esistenti, l’attribuzione dei posti è a tempo indeterminato. In regime di incarico libero-professionale sono invece stati reclutati sei dirigenti medici da destinare al Pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento e due a quello di Canicattì. A questi si aggiungono l’immissione in servizio di un medico già collocato in quiescenza per il Pronto soccorso di Agrigento, e la proroga d’incarico per un altro professionista d’esperienza ancora al Pronto soccorso di Canicattì”.

“Oltre ai medici vengono assunti anche otto ausiliari specializzati, a seguito della convenzione per l’inserimento lavorativo di unità disabili stipulata con l’Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro – Servizio centro per l’impiego di Agrigento, e due operatori socio sanitari attraverso mobilità regionale. Attraverso un’assegnazione temporanea viene invece reclutata una nuova infermiera professionale”.

“L’Azienda – spiega il commissario straordinario dell’Asp Mario Zappia – è costantemente impegnata in un percorso di crescita, sviluppo e miglioria dei servizi. Sotto questo profilo l’implementazione degli organici rappresenta la priorità assoluta su cui continueremo a lavorare con il massimo sforzo”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Passion Day”, e Naro diventa un grande teatro a cielo aperto

Oltre 500 attori al raduno nazionale dedicato alle Sacre Rappresentazioni della Passione di Cristo

Quelle estati alla “Noce”

Le estati nel luogo dove Leonardo Sciascia ha scritto quasi tutti i suoi libri raccontate, più di dieci anni fa, da Aldo Scimè a Salvatore Picone

“Più che un giornalista d’assalto, amo definirmi giornalista d’asfalto”

Franz La Paglia ci racconta i suoi 50 anni di giornalismo. Una storia professionale intensa, vissuta in Rai e in tante altre importanti testate giornalistiche italiane

Nuovo prelievo multiorgano all’Ospedale di Agrigento

E' stato eseguito nel reparto di terapia intensiva diretto dal dottor Gerlando Fiorica