Fondato a Racalmuto nel 1980

“Cicerone e i siciliani contro Verre”

Montevago, in scena tra i ruderi del sisma lo spettacolo di e con Alfonso Veneroso

La vecchia Cattedrale di Montevago, ridotta in macerie dal sisma

In scena a Montevago, tra i ruderi del terremoto del ’68, “Cicerone e i siciliani contro Verre”, di e con Alfonso Veneroso.

Lo spettacolo, in programma il 17 agosto alle ore 21, rientra nell’ambito delle iniziative dell’Estate Montevaghese 2023 promosse dall’Amministrazione comunale.

“A fare da cornice alla rappresentazione teatrale – sottolinea il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo – la vecchia Cattedrale di Montevago, ridotta in macerie dal sisma che nel 1968 devastò la Valle del Belìce e oggi rinata a nuova vita dopo un primo importante intervento di riqualificazione che l’ha resa fruibile a visitatori e turisti oltre che location ideale per eventi culturali”.

L’ingresso è gratuito

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Agrigento, mostra delle opere di Franco Fasulo

Sarà inaugurata il 30 maggio a Le Fabbriche

L’ultimo volo 

Nei giorni della memoria, a 32 anni dalla strage di Capaci, Malgrado Tutto pubblica stralci di uno degli ultimi capitoli del romanzo scritto da Felice Cavallaro sulla storia d’amore tra Francesca Morvillo e Giovanni Falcone.

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Oggi al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

“Sùrfaro”, conversazioni letterarie con gli autori di Zolfo Editore

Agrigento, a "Le Fabbriche" la Rassegna letteraria promossa dal Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” e da “Zolfo Editore”