Fondato a Racalmuto nel 1980

Alla Kolimbethra le “Parole della Musica”

APERITIVI LETTERARI questa sera, a partire dalle 20:30, evento della Strada degli Scrittori 

Nuovo appuntamento letterario della Strada degli Scrittori al Giardino della Kolimbethra.
Mercoledì 16 agosto, a partire dalle 20:30, evento dedicato alle Parole della musica, tema del Master di scrittura della Strada degli Scrittori e di Treccani in programma ad Agrigento dal 27 agosto al 3 settembre.
Una serata dedicata alle iniziative non solo del Master, ma anche del Festival che prevede ogni sera – sempre dal 27 agosto al 3 settembre in via Atenea, al Polo culturale San Lorenzo di Agrigento – eventi musicali con grandi nomi della musica e della letteratura, tra cui Salvo Piparo, Mario Incudine, Peppe Servillo, Ester Pantano con Gaetano Savatteri, Ibla, Beatrice Quinta, Thony e gran finale con una serata dedicata ad Andrea Camilleri.
E giorno 16 agosto, alla Kolimbethra, sarà l’occasione per parlare del nuovo libro del medicartista Salvatore Nocera Bracco Il fuco non muore e ascoltare alcuni brani del suo vasto reportorio musicale dedicato alla Sicilia. Così come Rita Capodicasa parlerà del rapporto tra Pirandello e la musica partendo dal suo libro La Sagra del Signore della Nave da Luigi Pirandello a Michele Lizzi.
Al Giardino della Kolimbethra l’attore Giugiù Gramaglia, interprete di film della serie del Commissario Montalbano, leggerà pagine de La pazienza del ragno, affiancato dall’intervento di Giuseppe Lo Pilato.
Introdurrà la serata Federica Salvo. Coordineranno Felice Cavallaro e Salvatore Picone.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio “Mimosa d’oro” 2024

Ieri al Teatro Panoramica dei Templi la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della XXXIII° edizione. Tutti i premiati

Racalfud, torna il mercato del gusto

Al via ieri a Racalmuto l'evento organizzato dall'associazione "Food and Beverage"

Venerando c’è ancora e, se rileggiamo i suoi scritti, vive insieme a noi

A tre anni dalla scomparsa il ricordo di Gigi Restivo. "Venerando ha sempre avuto la straordinaria capacità di tirare fuori da un fatto del passato, considerazioni del tutto attuali"

Le “Fermate d’Arte” che regalano l’immagine di una nuova Sicilia

In una Stazione della nuova tratta della metropolitana di Catania uno spazio espositivo e culturale: storia, arte, mobilità sostenibile, spazio pubblico, contaminazioni