Fondato a Racalmuto nel 1980

“Sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali”

 Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento promuove incontri nelle scuole 

Agrigento, Palazzo Provincia

“Sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali”, è questo l’obiettivo di una serie di incontri nelle scuole promossi dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

il primo di questi incontri, finalizzati al miglioramento delle conoscenze e degli strumenti utili a contribuire al rispetto dell’ambiente, è in programma oggi alle ore 9:30 al Liceo “Politi” di Agrigento.

“Gli interventi riguarderanno – si legge nella nota del Libero Consorzio – il ruolo delle ex Province, in particolare le funzioni autorizzative, sanzionatorie, di risanamento e di controllo sull’ambiente, con particolare riferimento all’economia circolare, alla gestione dei rifiuti e agli interventi sull’inquinamento legato ad attività produttive (per esempio lo sversamento incontrollato di acque di vegetazione degli oleifici nei corsi d’acqua, l’abbandono di rifiuti sul territorio e i costi per il risanamento. Il grande progetto di “Agrigento Capitale della Cultura 2025” non può prescindere dal miglioramento delle condizioni generali dell’ambiente, e in questo senso è indispensabile il coinvolgimento delle nuove generazioni tramite una campagna di sensibilizzazione ambientale”.

Il prossimo incontro è previsto il 16 maggio all Liceo “Odierna” di Palma di Montechiaro.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Licata, Scavi nell’antica Finziade

Ricercatori, archeologi e studenti torneranno in cantiere sul monte Sant'Angelo dal 6 al 31 maggio

“La stanza di Natalia”

Agrigento, al Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” la presentazione del nuovo libro di Monica Gentile

Una volta esistevano le passioni, ma oggi?

Sono sparite e grazie a ciò le emozioni sono diventate il mezzo più potente e immediato per sfuggire a noi stessi. 

“Il vostro affetto mi ha aiutato a vincere il tumore”

La toccante testimonianza di Renato Volpe, reduce da un delicatissimo intervento al Policlinico "Gemelli" di Roma: "Se malauguratamente vi dovreste trovare ad affrontare un simile problema, non abbattetevi e lottate come leoni, l'affetto dei vostri cari vi darà forza e coraggio".