Fondato a Racalmuto nel 1980

15 Marzo, Giornata del “Fiocchetto Lilla”

Agrigento, le iniziative dell’Asp nella Giornata dedicata ai disturbi del comportamento alimentare

Agrigento, nella Giornata dedicata ai disturbi del comportamento alimentare, il Tempio di Ercole si tinge di lilla

La Giornata del “Fiocchetto Lilla”, che si celebra ogni anno il 15 marzo, è dedicata ai disturbi del comportamento alimentare.

Oggi ad Agrigento, all’imbrunire, su iniziativa dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, in collaborazione con il Comune e il Parco Valle dei Templi, il Tempio di Ercole si vestirà di lilla, il colore che, tradizionalmente, richiama le problematiche connesse all’alimentazione sensibilizzando l’opinione pubblica

“L’iniziativa del 15 marzo – comunica l’Asp – non è la sola ad esser stata organizzata per portare alla ribalta la problematica. Il Dipartimento di Salute Mentale ASP, per il tramite del “Metabolé”, il servizio aziendale per il trattamento dei disturbi alimentari diretto dalla dottoressa Angela Bruno, ha infatti programmato per il prossimo 30 marzo un’azione dedicata al dialogo con il mondo della scuola attraverso la proiezione, nell’Aula Magna dell’Istituto professionale “Nicolò Gallo” di Agrigento, di un film a tema che darà voce alle storie dei giovani alle prese con la sofferenza generata dai disturbi alimentari. Al termine del film è previsto un confronto con i dirigenti scolastici e i docenti volto a sensibilizzare la scuola a non abbassare la guardia su una problematica socio-sanitaria sempre più diffusa”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Un film che tutte le famiglie devono vedere”

Per molti, in Sicilia, Totò Liotta era il cinema. A dirla tutta, egli stesso sembrava essere uscito dal ritaglio di una pellicola.

“La stanza di Natalia”

Agrigento, al Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” la presentazione del nuovo libro di Monica Gentile

Parco di Selinunte, si inaugura un nuovo percorso di visita

Domenica 5 maggio, organizzata da Coopculture, pedalata "archeologica" verso la Necropoli di contrada Galera Bagliazzo