Fondato a Racalmuto nel 1980

“La legislazione sulle Unioni Civili e la possibilità di creare una Famiglia”

Agrigento, Incontro-Seminario nell’Aula Livatino del Tribunale organizzato dal Lions Club Valle dei Templi in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati

Francesco Pira, Presidente Lions Club Valle dei Templi 

“La legislazione sulle Unioni Civili e la possibilità di creare una Famiglia. I riflessi della Riforma Cartabia sul Diritto di Famiglia”.

E’ il tema dell’incontro-seminario, organizzato dal Lions Club Valle dei Templi in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati, in programma domani, alle 9,30, nell’Aula Livatino del Tribunale di Agrigento.

L’incontro sarà introdotto dal Presidente del Club Francesco Pira e dalla Presidente  dell’Ordine degli Avvocati Vincenza Gaziano.

Relatori: Nicodemo Gentile (in video collegamento) Avvocato, Presidente dell’Associazione Penelope; Concetta Parrinello, Ordinario di Diritto Privato, e Coordinatore del Dottorato di Scienze Giuridiche dell’Università di Messina; Gabriele Iacono, docente di Diritto Processuale Civile presso Università LUMSA; Elena Nocera, Avvocato del Foro di Agrigento – Presidente dell’Associazione ONDIF.  Coordina Gaetano Salemi, Avvocato del Foro di Agrigento e Segretario del Lions Club Agrigento Valle dei Templi. All’incontro parteciperanno anche alcuni giovani dottorandi dell’Università di Messina.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Parco di Selinunte, si inaugura un nuovo percorso di visita

Domenica 5 maggio, organizzata da Coopculture, pedalata "archeologica" verso la Necropoli di contrada Galera Bagliazzo

“Edizioni del Roveto”, Racalmuto ha la “sua” casa editrice

Nasce su iniziativa della Dott.ssa Maria Romano e dei figli Luca e Marco Mercato. Verrà presentata sabato 4 maggio, alle 17:30, al Castello Chiaramontano

“Il mio sogno? Vedere il completamento del Risorgimento della mia amata cittadina”

Nostra conversazione con Filippo Bellia, firma storica del giornalismo siciliano, che per tanti anni ha raccontato la sua Palma di Montechiaro

Uno dei fotografi più legati alla Sicilia

Giuseppe Leone, il ricordo di Angelo Pitrone: "Se c’è stata una via siciliana alla fotografia contemporanea Leone ne è stato un indiscusso maestro"