Fondato a Racalmuto nel 1980

Gabriella Cucchiara tra le imprenditrici italiane celebrate dal Ministero del Made in Italy

L’imprenditrice agrigentina tra le protagoniste della mostra “Made in Italy – Impresa al Femminile”

Gabriella Cucchiara

L’imprenditrice agrigentina Gabriella Cucchiara tra le protagoniste della mostra “Made in Italy – Impresa al Femminile”, inaugurata a Roma nella sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nell’ambito delle celebrazioni ufficiali della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025.

La mostra, promossa dal Ministro Adolfo Urso, vuole essere un omaggio a cento donne imprenditrici che, “con visione, coraggio e determinazione, hanno saputo rompere gli schemi e affermarsi nei propri settori contribuendo in maniera significativa allo sviluppo economico e sociale del Paese”.

Gabriella Cucchiara, presidente provinciale della FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Confcommercio Agrigento – è stata selezionata “per il suo percorso professionale esemplare, capace di coniugare capacità manageriali, innovazione e promozione del territorio attraverso la ristorazione e l’accoglienza”.

“Un riconoscimento che – sottolinea il presidente provinciale di Confcommercio Agrigento, Giuseppe Caruana – rappresenta motivo di profondo orgoglio per l’intero sistema associativo agrigentino”.

“A nome di tutta Confcommercio Agrigento – aggiunge Caruana – rivolgo le più vive congratulazioni a Gabriella Cucchiara per il prestigioso traguardo raggiunto. La sua presenza nella mostra organizzata dal Ministero è il giusto riconoscimento per un’imprenditrice che da anni si distingue per il suo impegno, la sua professionalità e la capacità di rappresentare con forza il ruolo delle donne nel mondo del lavoro, dell’impresa e della società. Gabriella è un esempio per tante giovani e una figura di riferimento per il nostro territorio”.

La mostra sarà visitabile dal 15 aprile al 25 maggio 2025, nei fine settimana, dalle ore 10:00 alle 18:30, a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy in via Veneto 33 a Roma.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quelle estati alla “Noce”

Le estati nel luogo dove Leonardo Sciascia ha scritto quasi tutti i suoi libri raccontate, più di dieci anni fa, da Aldo Scimè a Salvatore Picone

“Più che un giornalista d’assalto, amo definirmi giornalista d’asfalto”

Franz La Paglia ci racconta i suoi 50 anni di giornalismo. Una storia professionale intensa, vissuta in Rai e in tante altre importanti testate giornalistiche italiane

Nuovo prelievo multiorgano all’Ospedale di Agrigento

E' stato eseguito nel reparto di terapia intensiva diretto dal dottor Gerlando Fiorica

“Agrigento Capitale della Cultura non può dimenticare la figura di Ezio D’Errico”

Il critico letterario Beniamino Biondi auspica azioni concrete per la valorizzazione dello scrittore più importante nato ad Agrigento dopo Luigi Pirandello