Fondato a Racalmuto nel 1980

Giornata Nazionale del Sollievo

Le iniziative in programma all’Hospice dell’Ospedale di Agrigento

Ospedale San Giovanni di Dio Agrigento. Foto di Angelo Pitrone

Il prossimo 24 maggio l’Hospice dell’Ospedale di Agrigento celebra la trentesima Giornata Nazionale del Sollievo. Per l’occasione l’ASP di Agrigento, in collaborazione con l’Associazione “Pallium” onlus, presieduta da Gerlando Amato, ha promosso un incontro di riflessione finalizzato a promuovere la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale. Sarà anche inaugurato, alla presenza del commissario straordinario ASP Giuseppe Capodieci, l’“Albero delle donazioni”, un pannello grafico che, “raccogliendo – spiega l’Asp -tra le foglie della pianta i nomi di tutti coloro che hanno deciso di compiere un gesto di donazione nei confronti del reparto per le amorevoli cure ricevute, servirà allo staff dell’Hospice, guidato dalla dottoressa Paola Toscano, per esprimere tutta la propria riconoscenza”.

Al termine della giornata, oltre a diversi momenti di approfondimento ed intrattenimento, è in programma anche la lettura del brano “La livella” a cura dell’attrice Lia Rocco. L’Hospice del “San Giovanni di Dio” è un servizio attinente al Distretto Sanitario di Agrigento diretto dal dottor Ercole Marchica.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Con il passare degli anni stavo perdendo la memoria dei miei posti”

Così Milena Palminteri spiega come è nato il suo Come l’arancio amaro, il libro, edito da Bompiani, ambientato a Sciacca

L’Estate nella Valle dei Templi

Varato dal Parco Archeologico il programma delle iniziative

“Pirandello di sbieco”. A Le Fabbriche la presentazione del saggio di Salvatore Ferlita

Agrigento, la presentazione è in programma nell'ambito dell'iniziativa "le Fabbriche Fest"

L’Inferno di Dante alle Gole dell’Alcantara

Al via la nuova edizione del lavoro teatrale più visto in Sicilia negli ultimi anni.