Fondato a Racalmuto nel 1980

Agrigento, al via la Rassegna letteraria “Segni e Presagi”

Primo appuntamento con la scrittrice Gaia Giovagnoli, che parlerà del suo libro “Chiedi se vive o se muore” con il giornalista Gero Miccichè

Agrigento, primo appuntamento domani, 23 maggio, alle 18 allo Scaro Café, in piazza Ravanusella, con la rassegna letteraria “Segni e Presagi”, organizzata in collaborazione con Teleacras e la libreria Il Mercante di Libri.

L’incontro di apertura è dedicato al romanzo “Chiedi se vive o se muore” di Gaia Giovagnoli. La scrittrice converserà con il giornalista Gero Micciché.

“Durante l’incontroanticipano i promotori – si approfondiranno le principali tematiche del romanzo, che ha al centro i tarocchi, le relazioni disfunzionali e la violenza sulle donne.
La protagonista India, una giovane cartomante, utilizza infatti i tarocchi come guida per navigare attraverso le complessità della sua vita e delle sue relazioni…Questo primo incontro della rassegna rappresenta un’opportunità per approfondire tematiche importanti e attuali attraverso la lente della narrativa, offrendo al pubblico la possibilità di interagire direttamente con l’autrice”.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il potere educativo del teatro nella formazione dei docenti

Dal prossimo 29 maggio il corso nazionale di formazione teatrale “Memoria del Presente”. La direzione scientifica del corso è curata da Giovanni Volpe

Nella “Costa del Mito” il Giro di Sicilia con le auto d’epoca

Tra le tappe la Valle dei Templi, Palma di Montechiaro, Porto Empedocle, la Scala dei Turchi, Siculiana e Selinunte.

Ospedale di Sciacca, Domenico Macaluso neodirettore dell’Unità operativa di endoscopia digestiva

"Figura professionale di alto profilo e studioso eclettico"

“Memoria viva tra sangue e destino”

Santa Elisabetta ricorda Aldo Moro e Peppino Impastato