Fondato a Racalmuto nel 1980

“Sciacca inclusiva”

E’ il tema della Tavola Rotonda sui bisogni delle persone con autismo in programma oggi alla Biblioteca Comunale “Cassar”

Sciacca. Foto di Raimondo Moncada

“Sciacca inclusiva”. È il tema della tavola rotonda, con al centro i bisogni delle persone con autismo, che si svolgerà questo pomeriggio dalle ore 16,30 nella sede della biblioteca comunale “Cassar”. Un incontro, un confronto per fare sistema e che vede assieme rappresentanti di diverse istituzioni, enti e associazioni.

A promuovere l’iniziativa il Comune di Sciacca. Relatori saranno il sindaco Fabio Termine, il direttore dell’Unità operativa complessa dei disturbi dello spettro autistico dell’Asp di Palermo Giovanna Gambino, il direttore degli istituti clinici Maugeri Domenico De Cicco, la presidente dell’associazione culturale Pediatri Giusy Ippolito, il direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asp di Agrigento Leonardo Giordano, il direttore della Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza dell’Asp di Agrigento Gioacchino Volpe, il direttore del Distretto sanitario di Base di Sciacca Giuseppe Lo Scalzo, la dirigente dell’istituto di istruzione superiore Don Michele Arena Daniela Rizzuto. Coordinerà l’incontro Daniela Campione

Negli spazi della biblioteca Cassar è previsto infine l’allestimento di esposizioni di quadri e fotografie

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio Karkison 2024, si preannuncia una edizione “di alto livello”

Carmelo Cantone, organizzatore del Premio: "Non è semplice il lavoro della Giuria, ma siamo convinti che il pubblico apprezzerà e condividerà le decisioni”

“Fammi sapere che film si proietta questa sera” 

Leonardo Sciascia e Giuseppe Tulumello, storia di una passione e di un’amicizia

Teatro dell’Efebo, gli spettacoli in programma al Giardino Botanico

Due le rassegne: Teatro classico e del mito, dal 21 luglio al 2 agosto, e Teatro d'autore e musica, dal 3 agosto all'8 settembre

“Pirandello di sbieco”. A Le Fabbriche la presentazione del saggio di Salvatore Ferlita

Agrigento, la presentazione è in programma nell'ambito dell'iniziativa "le Fabbriche Fest"