Fondato a Racalmuto nel 1980

“L’odore del legno di pino”

Agrigento, al Museo “Pietro Griffo” la presentazione del libro di Luisa Trenta Musso

Nell’ambito della rassegna “I libri del Griffo” sarà presentato l’8 maggio, alle 17, al Museo “Griffo” di Agrigento il libro di Luisa Trenta Musso “L’odore del legno di pino”, edito da Medinova.

“L’odore del legno di pino” rappresenta il testamento letterario della scrittrice, scomparsa nel 2018 e già autrice per la stessa casa editrice di diversi altri titoli.

Del libro parleranno Alfonso Gueli, scrittore, Rossana Giambra, psicologa, ed Elena Trenta Musso, scrittrice e figlia dell’autrice. Letture a cura dell’attrice Lia Rocco. Coordinerà l’incontro Antonio Liotta, editore Medinova.

Il libro si avvale della prefazione del compianto Antonio Patti, raffinato intellettuale e faro della cultura e dell’editoria agrigentina.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Come gestire le emergenze ostetriche”

E' il tema del convegno in programma ad Agrigento il 21 maggio

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023