Fondato a Racalmuto nel 1980

“Intelligenza artificiale 5.0: Opportunità, Rischi, Aspetti Etici”

Agrigento, incontro alla Biblioteca Lucchesiana 

“Intelligenza artificiale 5.0: Opportunità, Rischi, Aspetti Etici”, è il tema dell’incontro in programma il 6 aprile, alle 10, alla Biblioteca Lucchesiana di Agrigento.

Ne parleranno Francesca Patti, Docente e componente del direttivo ANDE; Salvatore Gaglio, Docente ordinario di Ingegneria informatica Università di Palermo; Francesco Pira, Docente associato di Sociologia Università di Messina, Don Angelo Chillura, Direttore Biblioteca Lucchesiana.

L’incontro sarà introdotto e coordinato da Carola De Paoli, Presidente dell’ANDE, Associazione Donne Elettrici di Agrigento, e “nasce dalla necessità di fare chiarezza su un tema oggi molto discusso su cui pregiudizi e informazioni non sempre corrette hanno nociuto e alimentato dibattiti ed opinioni contrastanti..”.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Come gestire le emergenze ostetriche”

E' il tema del convegno in programma ad Agrigento il 21 maggio

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023