Fondato a Racalmuto nel 1980

Quel Venerdì Santo a Racalmuto

RICORDI PER IMMAGINI Mostra fotografica di Pietro Tulumello nella “Stanza dello scirocco”. Iniziativa dell’associazione “Casa Sciascia”

Il racconto fotografico della processione del Venerdì Santo a Racalmuto. Quaranta foto di Pietro Tulumello che ricordano la Pasqua degli anni Ottanta attraverso un reportage realizzato dal fotografo Racalmutese che ha ripescato dal suo archivio scatti che raccontano fede e tradizione di un popolo.

Fotografie che costituiscono per il paese “un patrimonio”, come disse Sciascia riferendosi proprio alla vasta documentazione d’immagini raccolta da Tulumello.

La mostra, dal titolo “Maria passa…”, è organizzata dall’associazione “Casa Sciascia” e allestita nella “Stanza dello scirocco” (cortile Todaro).

Visitabile per tutto il periodo pasquale.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“L’ acqua è vita, è un diritto riceverla”

Crisi idrica. Assemblea popolare a Favara in Piazza Cavour. Ma la risposta della popolazione è stata deludente. I promotori dell'iniziativa: "Anche se in 200 questa prima azione era importante.."

“Per Voce Sola”

Agrigento al Teatranimahub terzo appuntamento con la II rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder

ASP Agrigento, stabilizzati settantaquattro operatori socio sanitari

La prossima settimana la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato che prevede il passaggio da 18 a 36 ore settimanali.

“Un’occasione unica per immergersi nella storia e nell’arte attraverso gli occhi dei fotografi”

Agrigento, nella Sala Zeus del Palacongressi la presentazione del volume dedicato al Fondo Fotografico Eredi Stefano Pirandello.