Fondato a Racalmuto nel 1980

Il fascino del treno. Franco Agnello ospite a TV2000

Nella trasmissione L’Ora Solare, condotta da Paola Saluzzi, racconterà come è nata la sua passione per il modellismo ferroviario

In studio con Paola Saluzzi

Nella trasmissione L’Ora Solare, condotta da Paola Saluzzi, in onda su TV2000 il 27 marzo dalle 12,30 alle 13,20, Franco Agnello, di professione ragioniere, racconterà come è nata la sua passione per il modellismo ferroviario.

Un racconto che ha radici lontane e che il nostro Franco aveva già affidato al nostro giornale alcuni mesi fa in una intervista rilasciata ad Egidio Terrana.

Ospiti in studio del programma, interamente dedicato al “fascino senza tempo dei treni di una volta”, oltre a Franco Agnello, Luigi Cantamessa, Direttore Generale della Fondazione FS; Roberta Paderi, conduttrice di treni; Francesco Pietrantuono, capotreno in pensione.

Gli ospiti della puntata

Leggi anche

Il fascino del treno. Storia di una passione lunga cinquanta anni

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Conosce i segreti dei libri e degli scrittori di ogni tempo

Conversazione con Salvatore Ferlita, docente universitario, saggista e critico letterario. Il 17 aprile alla libreria Feltrinelli di Palermo la presentazione del suo nuovo libro Pirandello di sbieco, edito da Sellerio

“Tra Terra e Acqua: Antiquarium del Mare”

Agrigento, a Casa Sanfilippo la presentazione del volume in memoria di Daniele Valenti

“Cucina in giallo”

Al Museo "Pietro Griffo" di Agrigento Gaetano Savatteri presenta la nuova Antologia di Gialli edita da Sellerio

Gianfranco, l’eremita che amava costruire giocattoli

Una vita travagliata quella di Gianfranco Messana: l'abbandono della madre a Milano, l'infanzia difficile a Racalmuto e poi pellegrinaggi in Grecia e in Spagna. L'unica sua passione: costruire giocattoli. A Mori, vicino Rovereto, dove visse negli ultimi anni, il suo ricordo ancora vivo.