Fondato a Racalmuto nel 1980

Giornata Mondiale dell’Endometriosi. Visite ginecologiche e controlli gratuiti all’ASP di Agrigento

L’Open day è in programma il 28 marzo. I numeri telefonici da contattare per prenotare le visite

Visite ginecologiche e controlli gratuiti all’ASP di Agrigento giovedì 28 marzo in occasione della Giornata Mondiale dell’Endometriosi.

“Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, presso i consultori familiari della provincia – comunica l’Azienda Sanitaria Provinciale – le equipe di professionisti riceveranno tutte le donne che desiderano sottoporsi a visite, controlli o semplicemente hanno necessità di informazioni e colloqui con il personale consultoriale”.

L’Open day, organizzato dall’Unità operativa complessa Consultori familiari dell’ASP di Agrigento, diretta dal dottor Domenico Costa, prevede nella stessa giornata anche la presenza di un presidio informativo presso il centro commerciale “Città dei Templi” di Agrigento gestito dagli operatori del consultorio familiare di Agrigento in collaborazione con la referente aziendale della Medicina di genere, dottoressa Rosa Celauro.

“Le visite sono prenotabili – comunica l’Asp – contattando i numeri telefonici 0922-442269/442270, anche presso l’ambulatorio di ginecologia dell’ospedale di Agrigento (ingresso poliambulatori) afferente all’Unità operativa complessa di ginecologia ed ostetricia diretta dalla dottoressa Maria Rita Falco Abramo”.

Raccogliendo l’invito dell’ASP ad aderire all’iniziativa “Facciamo luce sull’endometriosi”, il Parco Archeologico della Valle dei Templi, per sensibilizzare la collettività sulla problematica, illuminerà di giallo, colore simbolo della malattia, l’ulivo patriarca della “via Sacra” e gli ulivi nei pressi del Tempio di Giunone, mentre il Comune di Agrigento “accenderà di giallo” la facciata del Palazzo di Città.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Conosce i segreti dei libri e degli scrittori di ogni tempo

Conversazione con Salvatore Ferlita, docente universitario, saggista e critico letterario. Il 17 aprile alla libreria Feltrinelli di Palermo la presentazione del suo nuovo libro Pirandello di sbieco, edito da Sellerio

“Tra Terra e Acqua: Antiquarium del Mare”

Agrigento, a Casa Sanfilippo la presentazione del volume in memoria di Daniele Valenti

“Cucina in giallo”

Al Museo "Pietro Griffo" di Agrigento Gaetano Savatteri presenta la nuova Antologia di Gialli edita da Sellerio

Gianfranco, l’eremita che amava costruire giocattoli

Una vita travagliata quella di Gianfranco Messana: l'abbandono della madre a Milano, l'infanzia difficile a Racalmuto e poi pellegrinaggi in Grecia e in Spagna. L'unica sua passione: costruire giocattoli. A Mori, vicino Rovereto, dove visse negli ultimi anni, il suo ricordo ancora vivo.