Fondato a Racalmuto nel 1980

“I Venerdì Jazz al Palacongressi”

Questa sera in concerto “Rito Del Trio”

Palacongressi Agrigento. Foto di Angelo Pitrone

Agrigento, nuovo appuntamento con “I Venerdì Jazz al Palacongressi” per la stagione concertistica 2024.

Questa sera, alle 19,30, il concerto del gruppo “Rito Del Trio” con Arabella Rustico al Contrabbasso; Salvatore Bonafede al Pianoforte; Joe Santoro alla Batteria.

La formazione di base è quella classica del trio jazz ma “la versatilità del gruppo si riflette nella varietà di stili musicali che affrontano. Il repertorio del “Rito del Trio” è eclettico e diversificato, spazia dalle composizioni originali dei musicisti alle reinterpretazioni di classici della musica italiana e brani dei Beatles, oltre a includere standard della tradizione jazzistica. Il trio offre un’esperienza musicale/sensoriale intensa e coinvolgente”.

La direzione artistica di “I Venerdì Jazz” è di Carmelo Salemi.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio “Mimosa d’oro” 2024

Ieri al Teatro Panoramica dei Templi la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della XXXIII° edizione. Tutti i premiati

Racalfud, torna il mercato del gusto

Al via ieri a Racalmuto l'evento organizzato dall'associazione "Food and Beverage"

Venerando c’è ancora e, se rileggiamo i suoi scritti, vive insieme a noi

A tre anni dalla scomparsa il ricordo di Gigi Restivo. "Venerando ha sempre avuto la straordinaria capacità di tirare fuori da un fatto del passato, considerazioni del tutto attuali"

Le “Fermate d’Arte” che regalano l’immagine di una nuova Sicilia

In una Stazione della nuova tratta della metropolitana di Catania uno spazio espositivo e culturale: storia, arte, mobilità sostenibile, spazio pubblico, contaminazioni