Fondato a Racalmuto nel 1980

Luglio Musicale Trapanese, bandite le audizioni per il Coro di voci bianche e cantori solisti

La domanda per partecipare alla prova selettiva deve essere inviata entro il 19 marzo 2024

Le audizioni saracco curate dal Maestro Anna Lisa Braschi

Il Luglio Musicale Trapanese bandisce le audizioni per il Coro di voci bianche e cantori solisti per l’anno 2024-2025.

“Le audizioni – si legge nella nota dell’Ente – sono aperte a bambini e giovani dai sei ai quattordici anni, con un limite di diciotto anni per i cantori solisti. La partecipazione è aperta anche a coloro che, seppur fuori dalla fascia d’età, mostrino particolari inclinazioni musicali”.

La domanda per partecipare alla prova selettiva deve essere inviata entro il 19 marzo 2024. Le audizioni si terranno il 21 e 22 marzo al Teatro “M° Tonino Pardo” a Trapani. Saranno valutate le abilità attraverso colloqui individuali, prove tecniche ed esecuzioni di brani vocali o strumentali.

Il corso avrà luogo dalla primavera del 2024 fino a marzo 2025, con lezioni settimanali di un’ora e trenta minuti. Al termine del corso, sarà valutata la riconferma dei partecipanti come membri del coro, basandosi sulla frequenza e sul rendimento.

“Nel perseguire il fine statutario della formazione artistica l’Ente si dedica anche – spiega il direttore artistico Walter Roccaroalla diffusione del teatro per l’infanzia e la gioventù: in questo ambito, il progetto dedicato al coro di voci bianche curato dal Maestro Anna Lisa Braschi occupa una posizione di spicco”.

___________________

Per tutte le informazioni sulle audizioni è possibile scaricare l’avviso sul sito www.lugliomusicale.it

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

“Un film che tutte le famiglie devono vedere”

Per molti, in Sicilia, Totò Liotta era il cinema. A dirla tutta, egli stesso sembrava essere uscito dal ritaglio di una pellicola.

“La stanza di Natalia”

Agrigento, al Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” la presentazione del nuovo libro di Monica Gentile