Fondato a Racalmuto nel 1980

Aggressioni al personale sanitario

Il Presidente dell’Ordine dei Medici di Agrigento: “Individuare ogni possibile deterrente per far sì che episodi di questo tipo non abbiano a ripetersi”

Santo Pitruzzella, Presidente Ordine Medici Agrigento

“Inammissibile come non sia ancora stato individuato un metodo che scoraggi le aggressioni al personale sanitario. Nei giorni scorsi è stato aggredito un primario di un reparto del San Giovanni di Dio e, purtroppo, in assenza di adeguati provvedimenti, di sicuro non sarà l’ultimo”.

Il Presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Agrigento Santo Pitruzzella solleva ancora una volta la questione legata agli episodi di violenza sugli operatori sanitari, episodi contro i quali l’Ordine è sceso in piazza nel corso di una manifestazione che ha coinvolto anche altri Ordini professionali, associazioni e cittadini.

“Crediamo sia opportuno – sottolinea il dott. Santo Pitruzzella – individuare ogni possibile deterrente per far sì che episodi di questo tipo non abbiano a ripetersi a danno di chi non soltanto esercita la propria professione, ma si dedica a salvaguardare la salute e la vita umana”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“L’ acqua è vita, è un diritto riceverla”

Crisi idrica. Assemblea popolare a Favara in Piazza Cavour. Ma la risposta della popolazione è stata deludente. I promotori dell'iniziativa: "Anche se in 200 questa prima azione era importante.."

“Per Voce Sola”

Agrigento al Teatranimahub terzo appuntamento con la II rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder

ASP Agrigento, stabilizzati settantaquattro operatori socio sanitari

La prossima settimana la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato che prevede il passaggio da 18 a 36 ore settimanali.

“Un’occasione unica per immergersi nella storia e nell’arte attraverso gli occhi dei fotografi”

Agrigento, nella Sala Zeus del Palacongressi la presentazione del volume dedicato al Fondo Fotografico Eredi Stefano Pirandello.