Fondato a Racalmuto nel 1980

“La diversità si può superare con la voglia di vivere”

Favara, celebrata all’Istituto Falcone Borsellino la Giornata dei Calzini Spaiati. Ospite dell’iniziativa l’influencer Nadia Lauricella

Nadia Lauricella e Rosario Farruggia

I colori dei calzini spaiati, il rombo morbido di una moto elettrica, i messaggi di Nadia. 

Celebrata all’Istituto Comprensivo “Falcone Borsellino” di Favara la Giornata dei Calzini Spaiati con un’iniziativa che ha coinvolto l’associazione Motor Life. Nel corso della mattinata la dirigente scolastica Maria Vella, ha accolto i volontari dell’associazione che hanno permesso ai bambini e ai ragazzi che hanno delle disabilità di sperimentare qualcosa di unico nel suo genere: la moto terapia.

“Un’esperienza indimenticabile – ci dice la Dirigente Scolastica Maria Vella – un giro in moto guidati da Rosario Farruggia, supportati dagli applausi dei compagni di classe e sotto gli occhi increduli e commossi di insegnanti e genitori. Queste alunne e alunni hanno alzato l’asticella di ciò che pensavamo possibile, mostrandoci quanta forza, quanta ricchezza e capacità inespresse si nascondono in ciascuno di noi, a prescindere dalla nostra diversità”.

È stata un’occasione di crescita per tutti. Ospite dell’iniziativa l’influencer Nadia Lauricella, “che ha fatto della sua vita – ha sottolineato la Preside Maria Vella – un esempio e che si è messa a disposizione per rispondere alle moltissime domande delle alunne e degli alunni”.

“Niente è impossibile – ha detto Rosario Farruggia – e la storia di Nadia che sfreccia sui motori significa che la diversità si può superare con la voglia di vivere”.

Ascoltiamo Nadia Lauricella al microfono di Giuseppe Piscopo

Condividi articolo:

spot_img

Block title

E’ morto Giuseppe Iannuzzo

Padre della nostra collega Valeria Iannuzzo

“Accendiamo queste stelle”

Agrigento al Teatro della Posta Vecchia in scena Guascon Gioacchino

Grotte, Cineforum con i film di Nella Condorelli

In programma anche un incontro della regista con gli studenti del "Roncalli". Il Cineforum è ideato e diretto da Aristotele Cuffaro

Esiste la dieta che mantiene sani i denti?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras