Fondato a Racalmuto nel 1980

“Costruisci….. il tuo futuro con Noi”

Favara, oggi la presentazione della nuova offerta formativa dell’Istituto Alberghiero “Ambrosini“. La Preside Gabriella Bruccoleri: “La nuova offerta formativa è rinnovata e attenta ai bisogni di una società in continua trasformazione e relativa al mondo dell’enogastronomia”.

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Ambrosini” Favara

Favara, sarà presentata oggi pomeriggio alle famiglie e a tutta la comunità scolastica la nuova offerta formativa dell’Istituto Alberghiero “Gaspare Ambrosini” di Favara. L’incontro è in programma alle 16,30 nell’Aula Magna “Giuseppe Liotta”.

Nel darne notizia la Preside Gabriella Bruccoleri spiega che la nuova offerta formativa è “rinnovata e attenta ai bisogni di una società in continua trasformazione e relativa al mondo dell’enogastronomia”.

Oltre agli indirizzi tradizionali – aggiunge la Preside dell’Ambrosini –  quest’anno l’istituto offre un nuovo percorso sperimentale di studi che dà la possibilità di conseguire il diploma in 4 anni. anticipando in modo concreto l’uscita dello studente dalla scuola secondaria superiore già a 17 anni per poi proseguire il proprio percorso di studi in qualsiasi istituzione scolastica/formazione: ITS, scuola di alta formazione o università o inserirsi nel mondo del lavoro. Il corso prevede un diretto collegamento con il mondo dell’impresa e ci sarà tanta internazionalizzazione, cioè esperienze all’estero e, come ha spiegato il Ministro Valditara “sarà un modello vincente che consentirà ai giovani di realizzare le loro aspettative, i loro talenti, trovando più rapidamente un posto di lavoro”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Un viaggiatore cosmico si è avvicinato alla Terra

Offrendoci uno spettacolo affascinante e una finestra sul lontano passato del nostro sistema solare. L'Astrofisico Tommaso Parrinello ne racconta il lungo viaggio

Promuovere la grande ricchezza storica e culturale di Racalmuto

Il 20 ottobre “Il Tesoro di Rahal”, l'iniziativa promossa dal Consorzio Turistico Città di Racalmuto

La intramontabile grandezza di Rosa Balistreri

Al Teatro Re Grillo di Licata, in un'atmosfera di grande emozione, l'omaggio alla cantautrice e cantastorie siciliana

Cucina siciliana, la storia racconta

Un "gustoso" viaggio tra sapori e saperi