Fondato a Racalmuto nel 1980

Asp Agrigento, si è insediato il nuovo Commissario

E’ Giuseppe Capodieci, subentra a Mario Zappia che ha guidato l’Azienda Sanitaria Provinciale negli ultimi tre anni

Il nuovo Commissario dell’Asp Giuseppe Capodieci con il Commissario Mario Zappia, che ha guidato l’Azienda negli ultimi tre anni

Nel pomeriggio di oggi si è insediato il nuovo Commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento.

E’ il dottor Giuseppe Capodieci, siracusano, medico radiologo e proviene dall’Azienda Sanitaria provinciale di Siracusa, dove ha rivestito l’incarico di direttore del Dipartimento di Scienze Radiologiche sin dal 2011.

Il nuovo Commissario dell’Asp subentra al dottor Mario Zappia che ha guidato l’Azienda negli ultimi tre anni.

“A conclusione del mio mandato, nella qualità di Commissario Straordinario dell’Asp di Agrigento, desidero rivolgere a ciascuno di Voi un caloroso messaggio di saluto e ringraziamento – scrive Zappia in una lettera inviata agli organi di stampa – In questi tre anni e mezzo vissuti nel territorio agrigentino, ho avuto la possibilità di conoscere, collaborare e apprezzare tantissime persone. Ho vissuto, in questa e per questa provincia, non solo come Commissario Straordinario dell’ASP di Agrigento, ma sentendomi io stesso cittadino di questa realtà, parte di un territorio, condividendone aspirazioni, opportunità, problemi, e cercando, sempre, di lavorare con il massimo delle mie forze e dell’impegno”.

“Sono stati anni – scrive, inoltre, nella lettera Zappia – di grande lavoro, di entusiasmo, di operosità, connotati da molteplici situazioni. Conservo nella mia memoria ricordi belli e meno belli, consapevole che ci sono giorni di pioggia e di sole, e che tutte le giornate concorrono a tessere la nostra esistenza, lasciandoci esperienze ed insegnamenti. Prima fra tutte quelle dell’emergenza pandemica, che ci ha visti in prima linea per contrastare la propagazione del Covid e garantire, alla popolazione di tutta la provincia agrigentina, la tutela della salute pubblica e l’accesso immediato alle cure e ai servizi sanitari”.

“Anche per questo – conclude il dottore Zappia – voglio ringraziare ciascuno di voi per la sinergia costruita ed i rapporti umani instaurati che serberò, per sempre, nel cuore”.

Il ringraziamento del Consiglio dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Agrigento.

Scrive il presidente dell’Ordine Santo Pitruzzella: “A nome mio e del Consiglio dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Agrigento, ringrazio il commissario straordinario dell’Asp, Mario Zappia, per il significativo contributo apportato alla sanità agrigentina e per il rapporto di collaborazione creatosi tra il nostro Ordine e la Direzione strategica dell’Asp, che ha consentito lo sviluppo di diverse attività a vantaggio del territorio”.

“Diamo il benvenuto – conclude il Presidente dell’Ordine – al dottor Giuseppe Capodieci –  che assume la direzione dell’Azienda sanitaria e al quale auguriamo buon lavoro”.

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

E’ morto Giuseppe Iannuzzo

Padre della nostra collega Valeria Iannuzzo

“Accendiamo queste stelle”

Agrigento al Teatro della Posta Vecchia in scena Guascon Gioacchino

Grotte, Cineforum con i film di Nella Condorelli

In programma anche un incontro della regista con gli studenti del "Roncalli". Il Cineforum è ideato e diretto da Aristotele Cuffaro

Esiste la dieta che mantiene sani i denti?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras