Fondato a Racalmuto nel 1980

Il Coro di Santa Cecilia a San Pietro

Ha animato la Santa Messa dell’Epifania con Papa Francesco. Questa sera concerto “Nativitas” a Roma nella chiesa di Santa Maria Odigitria. Concerto che sarà dedicato alla memoria del presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella nel 44esimo anniversario della sua morte.

Il Coro di Santa Cecilia

Il Coro di Santa Cecilia di Agrigento, ha animato oggi, insieme al coro della Pontificia Cappella Sistina, la Santa Messa dell’Epifania celebrata da Papa Francesco nella basilica di San Pietro a Roma.

Questa sera, alle 19, il Coro agrigentino proporrà il concerto “Nativitas” all’interno della chiesa di Santa Maria Odigitria dei siciliani in via del Tritone a Roma.

Concerto che sarà dedicato alla memoria del presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella nel 44esimo anniversario della sua morte. Ad accompagnare il Coro, come sempre diretto dal maestro Emanuele Di Bella, sarà il primo organista della basilica di San Pietro in Vaticano Josep Solé Coll.

A Roma anche il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Aggressioni al personale sanitario

Il Presidente dell'Ordine dei Medici di Agrigento: "Individuare ogni possibile deterrente per far sì che episodi di questo tipo non abbiano a ripetersi"

Aragona, una mostra fotografica racconta il duro lavoro dei minatori

E' stata allestita nella sede della Camera del lavoro e sarà esposta il 23 febbraio

“Di sicuro partimmo da lì, da quel Liceo Empedocle che…”

Ricordi. "Come ci si conosce al liceo, non ci si conosce da nessun’altra parte.."

“Storie d’argilla – La bottega del giovane vasaio”

Canicattì, domenica 25 febbraio Laboratorio gratuito per ragazzi all'Antiquarium Vito Soldano