Fondato a Racalmuto nel 1980

Il Coro di Santa Cecilia a San Pietro

Ha animato la Santa Messa dell’Epifania con Papa Francesco. Questa sera concerto “Nativitas” a Roma nella chiesa di Santa Maria Odigitria. Concerto che sarà dedicato alla memoria del presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella nel 44esimo anniversario della sua morte.

Il Coro di Santa Cecilia

Il Coro di Santa Cecilia di Agrigento, ha animato oggi, insieme al coro della Pontificia Cappella Sistina, la Santa Messa dell’Epifania celebrata da Papa Francesco nella basilica di San Pietro a Roma.

Questa sera, alle 19, il Coro agrigentino proporrà il concerto “Nativitas” all’interno della chiesa di Santa Maria Odigitria dei siciliani in via del Tritone a Roma.

Concerto che sarà dedicato alla memoria del presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella nel 44esimo anniversario della sua morte. Ad accompagnare il Coro, come sempre diretto dal maestro Emanuele Di Bella, sarà il primo organista della basilica di San Pietro in Vaticano Josep Solé Coll.

A Roma anche il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Racalmuto festeggia San Calogero

Oggi un'intera giornata sarà dedicata al "Santo nero" molto amato in tanti centri dell'agrigentino. La statua di San Calogero si venera da secoli nella chiesa di San Francesco

“La Sicilia di Rosa”

Oggi, 23 giugno, il Centro Studi di Cultura Siciliana e del Mediterraneo inaugura a Licata una mostra di dipinti dedicata a Rosa Balistreri

Il frutto dell’estate che fa bene alla salute

Buonissimo, goloso, estivo e tanto atteso

Porto Empedocle, al via l'”Estate Empedoclina”

Tutte le iniziative in programma