Fondato a Racalmuto nel 1980

“Un volo magico” alla Lucchesiana

Giovedì 28 dicembre alle 18:30 ad Agrigento la presentazione del romanzo di Giovanna Giordano

Un volo magico, il romanzo della scrittrice siciliana Giovanna Giordano pubblicato per la prima volta nel 1998 e ora riproposto da Mondadori – uno sguardo originale e affascinante alla guerra coloniale italiana e forse a tutte le guerre – sarà presentato giovedì 28 dicembre, a partire dalle 18:30, nella prestigiosa biblioteca Lucchesiana di Agrigento.

L’evento, organizzato da “Blasco da Mompracem” con il patrocinio del Comune di Agrigento, in collaborazione, tra gli altri, della “Strada degli Scrittori”, del Parco Valle dei Templi e della libreria “Il Mercante di libri”, prevede il saluto del direttore della “Lucchesiana” Don Angelo Chillura e la conversazione con la scrittrice a cura di Roberto Bruccoleri e Beniamino Biondi.

Per la Giordano, la presentazione ad Agrigento è un felice ritorno, dopo aver presentato l’anno scorso, al museo archeologico, il romanzo Il profumo della libertà.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Aggressioni al personale sanitario

Il Presidente dell'Ordine dei Medici di Agrigento: "Individuare ogni possibile deterrente per far sì che episodi di questo tipo non abbiano a ripetersi"

Aragona, una mostra fotografica racconta il duro lavoro dei minatori

E' stata allestita nella sede della Camera del lavoro e sarà esposta il 23 febbraio

“Di sicuro partimmo da lì, da quel Liceo Empedocle che…”

Ricordi. "Come ci si conosce al liceo, non ci si conosce da nessun’altra parte.."

“Storie d’argilla – La bottega del giovane vasaio”

Canicattì, domenica 25 febbraio Laboratorio gratuito per ragazzi all'Antiquarium Vito Soldano