Fondato a Racalmuto nel 1980

“Un volo magico” alla Lucchesiana

Giovedì 28 dicembre alle 18:30 ad Agrigento la presentazione del romanzo di Giovanna Giordano

Un volo magico, il romanzo della scrittrice siciliana Giovanna Giordano pubblicato per la prima volta nel 1998 e ora riproposto da Mondadori – uno sguardo originale e affascinante alla guerra coloniale italiana e forse a tutte le guerre – sarà presentato giovedì 28 dicembre, a partire dalle 18:30, nella prestigiosa biblioteca Lucchesiana di Agrigento.

L’evento, organizzato da “Blasco da Mompracem” con il patrocinio del Comune di Agrigento, in collaborazione, tra gli altri, della “Strada degli Scrittori”, del Parco Valle dei Templi e della libreria “Il Mercante di libri”, prevede il saluto del direttore della “Lucchesiana” Don Angelo Chillura e la conversazione con la scrittrice a cura di Roberto Bruccoleri e Beniamino Biondi.

Per la Giordano, la presentazione ad Agrigento è un felice ritorno, dopo aver presentato l’anno scorso, al museo archeologico, il romanzo Il profumo della libertà.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Ecco come è nato il mio Libro”

Ad Ucria la presentazione del libro L’eretico don Paolo Miraglia di Carmelo Sciascia. L' intervento dell’Autore

“Mafia di Casa nostra”

Rassegna letteraria "Sùrfaro", le foto dell'incontro con gli scrittori Carmelo Sardo e Gaetano Savatter

“La mia Racalmuto come Pamplona”

Un'intervista a Leonardo Sciascia realizzata da Giuseppe Troisi e pubblicata dal "Giornale di Sicilia" il 6 luglio 1986.

Premio Karkison 2024, si preannuncia una edizione “di alto livello”

Carmelo Cantone, organizzatore del Premio: "Non è semplice il lavoro della Giuria, ma siamo convinti che il pubblico apprezzerà e condividerà le decisioni”