Fondato a Racalmuto nel 1980

Premio “Pirandello” a Roberto Andò, Felice Cavallaro e Aldo Maria Morace

Oggi a Catania la cerimonia di consegna 

Roberto Andò, Felice Cavallaro, Aldo Maria Morace

Oggi a Catania, alle 17, nella sede della Biblioteca Ursino Recupero, la cerimonia di consegna del Premio “Pirandello“, giunto alla nona edizione, alle eccellenze della cultura italiana.

La giuria presieduta dalla studiosa Sarah Zappulla Muscarà, ha deciso di assegnare in questa edizione il riconoscimento al regista Roberto Andò, per il suo film La stranezza e per il libro Il piacere di essere un altro, edito da La Nave di Teseo e scritto con Salvatore Ferlita; al giornalista e direttore della Strada degli Scrittori Felice Cavallaro, per il romanzo Francesca. Storia di un amore in tempo di guerra, Solferino editore; ad Aldo Maria Morace, per la curatela de I vecchi e i giovani, edito da Mondadori per l’edizione nazionale dell’Opera omnia di Luigi Pirandello.

Durante la cerimonia anche la consegna delle borse di studio ai tre studenti vincitori che hanno partecipato al premio con i loro elaborati.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Una ragazza prenderà il Cilio. La Festa del Monte è donna

La tradizione deve aggiornarsi: molte cose negli anni sono cambiate, per rendere sempre viva e attuale la festa. E' il momento di aprire alle ragazze la contesa per la bandiera

Il frutto dell’estate che fa bene alla salute

Buonissimo, goloso, estivo e tanto atteso

Agrigento, al via la Rassegna del Teatro Classico e del Mito

 Primo spettacolo in programma “Le Baccanti”

Il cronista-gentiluomo, maestro del giornalismo economico

Natale Conti, un uomo di altri tempi disponibile anche con le nuove generazioni che si affacciavano alla professione