Fondato a Racalmuto nel 1980

Premio “Pirandello” a Roberto Andò, Felice Cavallaro e Aldo Maria Morace

Oggi a Catania la cerimonia di consegna 

Roberto Andò, Felice Cavallaro, Aldo Maria Morace

Oggi a Catania, alle 17, nella sede della Biblioteca Ursino Recupero, la cerimonia di consegna del Premio “Pirandello“, giunto alla nona edizione, alle eccellenze della cultura italiana.

La giuria presieduta dalla studiosa Sarah Zappulla Muscarà, ha deciso di assegnare in questa edizione il riconoscimento al regista Roberto Andò, per il suo film La stranezza e per il libro Il piacere di essere un altro, edito da La Nave di Teseo e scritto con Salvatore Ferlita; al giornalista e direttore della Strada degli Scrittori Felice Cavallaro, per il romanzo Francesca. Storia di un amore in tempo di guerra, Solferino editore; ad Aldo Maria Morace, per la curatela de I vecchi e i giovani, edito da Mondadori per l’edizione nazionale dell’Opera omnia di Luigi Pirandello.

Durante la cerimonia anche la consegna delle borse di studio ai tre studenti vincitori che hanno partecipato al premio con i loro elaborati.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quando agli Esami di Stato arrivava l’ora X

Rinunciavi magari a svuotare la vescica per dare più tempo a pescare senza occhi vigilanti i temi che pensavi potessero servire. Ed in quel momento la magia si faceva concretezza

Storie che provengono dal Mediterraneo

La Giornata Mondiale del Rifugiato a Palma di Montechiaro

“La voglia e il desiderio di sognare”

Concorso Letterario Nazionale "Raccontami, o musa". “Fabbricanti di sogni" il tema dell'ottava edizione. Il Bando

Racalmuto festeggia San Calogero

Domenica 23 giugno un'intera giornata sarà dedicata al "Santo nero" molto amato in tanti centri dell'agrigentino. La statua di San Calogero si venera da secoli nella chiesa di San Francesco