Fondato a Racalmuto nel 1980

Favara, Giornate dell’Open Day all’Istituto “Gaetano Guarino”

La Preside Gabriella Bruccoleri: “La nostra scuola aprirà le porte a studenti e genitori, operatori scolastici e associazioni del territorio per presentare l’offerta formativa”

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Guarino” Favara

In occasione delle giornate dell’Open Day, previste all’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” di Favara il 15 dicembre 2023 e il 12 gennaio 2024, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, l’istituto ha organizzato un programma di incontri con le famiglie e gli studenti che devono “affrontare una scelta delicata e determinante per il loro futuro”.

“E in questo futuro noi – sottolinea la preside Gabriella Bruccoleri – vogliamo esserci. Per questo la nostra scuola aprirà le porte a studenti e genitori, operatori scolastici e associazioni del territorio per presentare l’offerta formativa”.

“Tutti i docenti – aggiunge la preside Bruccoleri – avranno cura di accogliere genitori e studenti, presentando l’organizzazione della scuola e la Mission dell’Istituto e riflettendo sull’importanza della scelta più rispondente ai bisogni formativi degli alunni attraverso il dialogo e il confronto”.

Le attività che si svolgeranno nelle due giornate prevedono focus informativi per singoli segmenti infanzia, primaria e media.

In programma: Laboratori Interattivi di Didattica; Incontro con i docenti; Tutoraggio e mentoring fra studenti; Visita dei Locali e iscrizioni in sede; Apertura Sportello Autismo e Dislessia; Supporto Sussidi Cts; Laboratorio degli alunni del corso ad indirizzo musicale e sportivo.

L’incontro finale nell’aula polifunzionale “Giuseppe Valenti” alle 17.30

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio Karkison 2024, si preannuncia una edizione “di alto livello”

Carmelo Cantone, organizzatore del Premio: "Non è semplice il lavoro della Giuria, ma siamo convinti che il pubblico apprezzerà e condividerà le decisioni”

“Fammi sapere che film si proietta questa sera” 

Leonardo Sciascia e Giuseppe Tulumello, storia di una passione e di un’amicizia

Teatro dell’Efebo, gli spettacoli in programma al Giardino Botanico

Due le rassegne: Teatro classico e del mito, dal 21 luglio al 2 agosto, e Teatro d'autore e musica, dal 3 agosto all'8 settembre

“Pirandello di sbieco”. A Le Fabbriche la presentazione del saggio di Salvatore Ferlita

Agrigento, la presentazione è in programma nell'ambito dell'iniziativa "le Fabbriche Fest"