Fondato a Racalmuto nel 1980

Favara, Giornate dell’Open Day all’Istituto “Gaetano Guarino”

La Preside Gabriella Bruccoleri: “La nostra scuola aprirà le porte a studenti e genitori, operatori scolastici e associazioni del territorio per presentare l’offerta formativa”

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Guarino” Favara

In occasione delle giornate dell’Open Day, previste all’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” di Favara il 15 dicembre 2023 e il 12 gennaio 2024, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, l’istituto ha organizzato un programma di incontri con le famiglie e gli studenti che devono “affrontare una scelta delicata e determinante per il loro futuro”.

“E in questo futuro noi – sottolinea la preside Gabriella Bruccoleri – vogliamo esserci. Per questo la nostra scuola aprirà le porte a studenti e genitori, operatori scolastici e associazioni del territorio per presentare l’offerta formativa”.

“Tutti i docenti – aggiunge la preside Bruccoleri – avranno cura di accogliere genitori e studenti, presentando l’organizzazione della scuola e la Mission dell’Istituto e riflettendo sull’importanza della scelta più rispondente ai bisogni formativi degli alunni attraverso il dialogo e il confronto”.

Le attività che si svolgeranno nelle due giornate prevedono focus informativi per singoli segmenti infanzia, primaria e media.

In programma: Laboratori Interattivi di Didattica; Incontro con i docenti; Tutoraggio e mentoring fra studenti; Visita dei Locali e iscrizioni in sede; Apertura Sportello Autismo e Dislessia; Supporto Sussidi Cts; Laboratorio degli alunni del corso ad indirizzo musicale e sportivo.

L’incontro finale nell’aula polifunzionale “Giuseppe Valenti” alle 17.30

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Aggressioni al personale sanitario

Il Presidente dell'Ordine dei Medici di Agrigento: "Individuare ogni possibile deterrente per far sì che episodi di questo tipo non abbiano a ripetersi"

Aragona, una mostra fotografica racconta il duro lavoro dei minatori

E' stata allestita nella sede della Camera del lavoro e sarà esposta il 23 febbraio

“Di sicuro partimmo da lì, da quel Liceo Empedocle che…”

Ricordi. "Come ci si conosce al liceo, non ci si conosce da nessun’altra parte.."

“Storie d’argilla – La bottega del giovane vasaio”

Canicattì, domenica 25 febbraio Laboratorio gratuito per ragazzi all'Antiquarium Vito Soldano