Fondato a Racalmuto nel 1980

Il cortometraggio “Free Fall” vince la quindicesima edizione di “Sciacca Film Fest”

Il direttore artistico Sino Caracappa: “Sedici i Corti in gara e tutti di ottimo livello”.

Il cortometraggio “Free Fall”, del regista francese Emmanuel Tenembaum, è il vincitore della quindicesima edizione di “Sciacca Film Fest”, la rassegna di Cortometraggi cinematografici che si è svolta ieri sera alla Multisala Badia Grande.

Questa la decisione della giuria composta da Teresa Bilello, Paola Bono, Massimo D’Antoni, Sandra Marino e Accursio Soldano.

Lo “Sciacca Film Fest” è organizzato dall’associazione “Il cortile”, con il Patrocinio del Comune di Sciacca ed è inserito nell’ambito del programma delle iniziative natalizie.

Sino Caracappa, direttore artistico di Sciacca Film Fest. Foto di Raimondo Moncada

“Sedici i Corti in gara, tutti di ottimo livello – commenta il direttore artistico Sino Caracappa – provenienti da ogni parte del mondo, pluripremiati nei festival e molto apprezzati dal pubblico”.

Il Premio speciale della Giuria è andato al cortometraggio iraniano “Split ends”, di Alireza Kazemipour, e la Menzione speciale a “Big” di Daniele Pini

Anche il pubblico ha espresso il suo gradimento, votando nell’apposita scheda consegnata prima delle proiezioni, “con un risultato finale – sottolinea Caracappa – in perfetta sintonia con il verdetto della Giuria”.

Tutti i cortometraggi in gara

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

“Un film che tutte le famiglie devono vedere”

Per molti, in Sicilia, Totò Liotta era il cinema. A dirla tutta, egli stesso sembrava essere uscito dal ritaglio di una pellicola.

“La stanza di Natalia”

Agrigento, al Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” la presentazione del nuovo libro di Monica Gentile