Fondato a Racalmuto nel 1980

“Natale a Licata”

Tutte le iniziative in programma 

Licata. Foto di Angelo Pitrone

Mercatini, luminarie, musica, spettacoli e tanti altri eventi nel calendario delle iniziative promosse in occasione delle feste natalizie dal Comune di Licata per valorizzare le tradizioni locali e promuovere l’identità e l’economia locale.

Tra le iniziative in programma sabato 16 dicembre il “Presepe Vivente” nella villetta Garibaldi e l’inaugurazione della “Mostra dei Presepi Artigianali” nel centro storico. Alle 19, l’incontro didattico “Il mestiere del puparo” con la Compagnia Brigliadoro che a seguire metterà in scena lo spettacolo di Opera dei Pupi, “Alcina”.

Venerdì 22 e sabato 23 dicembre, al Porto Turistico “Marina di Cala del Sole”  “Licata in Mongolfiera”, la due giorni di ascese vincolate che offrirà l’occasione, su prenotazione, di salire a bordo di una delle due mongolfiere e poter ammirare dall’alto la città, il porto e il faro “San Giacomo”.

Domenica 31 dicembre, in piazza Progresso, il “Capodanno in Piazza” con il concertone della band “The Brothers”.

I tradizionali mercatini dove poter acquistare prodotti artigianali natalizi, oggettistica e specialità dolciarie tipiche saranno aperti nei giorni: 8, 9, 10, 15, 16, 17, 21, 22, 23, 24, 28, 29, 30 e 31 dicembre, dalle ore 17 alle ore 24.

Il Programma

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

“Un film che tutte le famiglie devono vedere”

Per molti, in Sicilia, Totò Liotta era il cinema. A dirla tutta, egli stesso sembrava essere uscito dal ritaglio di una pellicola.

“La stanza di Natalia”

Agrigento, al Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” la presentazione del nuovo libro di Monica Gentile