Fondato a Racalmuto nel 1980

“Natale a Licata”

Tutte le iniziative in programma 

Licata. Foto di Angelo Pitrone

Mercatini, luminarie, musica, spettacoli e tanti altri eventi nel calendario delle iniziative promosse in occasione delle feste natalizie dal Comune di Licata per valorizzare le tradizioni locali e promuovere l’identità e l’economia locale.

Tra le iniziative in programma sabato 16 dicembre il “Presepe Vivente” nella villetta Garibaldi e l’inaugurazione della “Mostra dei Presepi Artigianali” nel centro storico. Alle 19, l’incontro didattico “Il mestiere del puparo” con la Compagnia Brigliadoro che a seguire metterà in scena lo spettacolo di Opera dei Pupi, “Alcina”.

Venerdì 22 e sabato 23 dicembre, al Porto Turistico “Marina di Cala del Sole”  “Licata in Mongolfiera”, la due giorni di ascese vincolate che offrirà l’occasione, su prenotazione, di salire a bordo di una delle due mongolfiere e poter ammirare dall’alto la città, il porto e il faro “San Giacomo”.

Domenica 31 dicembre, in piazza Progresso, il “Capodanno in Piazza” con il concertone della band “The Brothers”.

I tradizionali mercatini dove poter acquistare prodotti artigianali natalizi, oggettistica e specialità dolciarie tipiche saranno aperti nei giorni: 8, 9, 10, 15, 16, 17, 21, 22, 23, 24, 28, 29, 30 e 31 dicembre, dalle ore 17 alle ore 24.

Il Programma

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Aggressioni al personale sanitario

Il Presidente dell'Ordine dei Medici di Agrigento: "Individuare ogni possibile deterrente per far sì che episodi di questo tipo non abbiano a ripetersi"

Aragona, una mostra fotografica racconta il duro lavoro dei minatori

E' stata allestita nella sede della Camera del lavoro e sarà esposta il 23 febbraio

“Di sicuro partimmo da lì, da quel Liceo Empedocle che…”

Ricordi. "Come ci si conosce al liceo, non ci si conosce da nessun’altra parte.."

“Storie d’argilla – La bottega del giovane vasaio”

Canicattì, domenica 25 febbraio Laboratorio gratuito per ragazzi all'Antiquarium Vito Soldano