Fondato a Racalmuto nel 1980

Per aiutare la ricerca contro il cancro infantile

Agrigento, sold out al Teatro Pirandello dello spettacolo del duo comico palermitano Antonio Pandolfo e Marco Manera. L‘iniziativa organizzata dal Lions Club “Agrigento Valle dei templi”

Antonio Pandolfo e Marco Manera

Ieri al Teatro Pirandello di Agrigento è andato in scena lo spettacolo di cabaret “I due compari”, con il duo comico palermitano Antonio Pandolfo e Marco Manera.

L’obiettivo dell’iniziativa, organizzata dal Lions Club “Agrigento Valle dei templi”, presieduto da Gioacchino Cimino, la raccolta di fondi da destinare alla ricerca contro il cancro infantile. Obiettivo pienamente raggiunto con il teatro pieno in ogni ordine di posti.

Un successo che dimostra la sensibilità al tema che i soci lions hanno trasmesso all’intero pubblico grazie anche ad un video che ha accompagnato l’intervento di saluto del Presidente del Club e che ha spiegato e motivato la grande attività lionistica di supporto ed aiuto a chi ha bisogno, perché lì dove c’è bisogno c’è sempre un lion.

“Ad oggi 4 bambini su 5 si salvano dal cancro – ha sottolineato nel suo intervento il Dott. Antonino Savarino, oncologo – grazie alla ricerca ed all’impegno per trovare nuove terapie e nuovi farmaci meno aggressivi”.

Alla serata hanno partecipato il Governatore del Distretto 108Yb Sicilia Daniela Macaluso, che ha avuto parole di apprezzamento per l’evento e l’attività dei Lions: il Presidente della X Circoscrizione Giacomo Cortese ed il Presidente della Zona 26 Giuseppe Caramazza, oltre a tante altre Autorità lionistiche e soci di altri clubs service che hanno voluto partecipare e contribuire all’evento.

Lo spettacolo, condotto dalla giornalista Margherita Trupiano, ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Agrigento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Aggressioni al personale sanitario

Il Presidente dell'Ordine dei Medici di Agrigento: "Individuare ogni possibile deterrente per far sì che episodi di questo tipo non abbiano a ripetersi"

Aragona, una mostra fotografica racconta il duro lavoro dei minatori

E' stata allestita nella sede della Camera del lavoro e sarà esposta il 23 febbraio

“Di sicuro partimmo da lì, da quel Liceo Empedocle che…”

Ricordi. "Come ci si conosce al liceo, non ci si conosce da nessun’altra parte.."

“Storie d’argilla – La bottega del giovane vasaio”

Canicattì, domenica 25 febbraio Laboratorio gratuito per ragazzi all'Antiquarium Vito Soldano