Fondato a Racalmuto nel 1980

Agrigento, al via “I Venerdì Jazz”

Ad aprire la nuova Stagione Concertistica, nella Sala Zeus del Palacongressi, la pianista Francesca Tandoi con il suo Trio. Gli altri concerti in programma.

Palacongressi Agrigento. Foto di Angelo Pitrone

Agrigento, al via oggi nella Sala Zeus del Palacongressi la nuova Stagione Concertistica de “I Venerdì Jazz”, con la direzione artistica di Carmelo Salemi.

La stagione concertistica si apre, alle19,30, con Francesca Tandoi Trio, “pianista virtuosa, vocalist elegante, ottima compositrice e straordinaria band leader, vanta ormai da anni un percorso costellato di successi in tutto il mondo ed è acclamata dalla critica e dal pubblico internazionale”.

“Siamo molto felici – dice Roberto Sciarratta, Direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi – di partire con questa nuova rassegna di musica Jazz. E siamo particolarmente orgogliosi di restituire alla città la fruizione culturale del Palacongressi che torna ad essere il centro delle attività artistiche nella stagione invernale. Ricominciamo con grande slancio offrendo a tutti la possibilità di assistere gratuitamente a questi concerti di altissimo livello. La musica di qualità alla portata di tutti. Stiamo inoltre ultimando un cartellone di eventi che verrà presentato nei prossimi giorni, in cui includeremo oltre che la musica, anche il cinema, il teatro e l’intrattenimento per le famiglie”.

Il programma 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Aggressioni al personale sanitario

Il Presidente dell'Ordine dei Medici di Agrigento: "Individuare ogni possibile deterrente per far sì che episodi di questo tipo non abbiano a ripetersi"

Aragona, una mostra fotografica racconta il duro lavoro dei minatori

E' stata allestita nella sede della Camera del lavoro e sarà esposta il 23 febbraio

“Di sicuro partimmo da lì, da quel Liceo Empedocle che…”

Ricordi. "Come ci si conosce al liceo, non ci si conosce da nessun’altra parte.."

“Storie d’argilla – La bottega del giovane vasaio”

Canicattì, domenica 25 febbraio Laboratorio gratuito per ragazzi all'Antiquarium Vito Soldano