Fondato a Racalmuto nel 1980

80 Anni. Auguri, caro Mario

I nostri auguri a Mario Gaziano, scrittore, drammaturgo e ideatore di  apprezzati eventi culturali, per il suo ottantesimo compleanno

Mario Gaziano fotografato da Angelo Pitrone

E’ decisamente una figura di grande rilievo nel panorama culturale e artistico della nostra terra.

Parliamo di Mario Gaziano, drammaturgo, scrittore, autore di testi teatrali e di programmi radiofonici e televisivi, giornalista pubblicista.

Gaziano è anche ideatore di diverse iniziative culturali di grande successo, come il “Pirandello Stable Festival”, ma ce ne sono tante altre che meritano di essere raccontate, unitamente alle tante esperienze professionali delle quali Mario Gaziano – per un lungo periodo anche docente di lettere nelle scuole superiori – è stato protagonista, e continua ad esserlo, da oltre 50 anni. Ed è quello che faremo in una intervista che ci ha rilasciato e che pubblicheremo nei prossimi giorni.

Intanto, Caro Mario, gli affettuosi auguri del nostro giornale per il tuo speciale compleanno.

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Torna Màkari 2 e riparte dal giardino della Kolymbetra

Da stasera su RaiUno i tre episodi della seconda serie di "Màkari", un ritorno in replica per rivedere le avventure di Saverio Lamanna, Peppe Piccionello e Suleima.

Premio “Peppino Impastato”

L'8 maggio a Cinisi la cerimonia di premiazione, Ecco i vincitori

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

Licata, Scavi nell’antica Finziade

Ricercatori, archeologi e studenti torneranno in cantiere sul monte Sant'Angelo dal 6 al 31 maggio