Fondato a Racalmuto nel 1980

Nuove figure professionali per fronteggiare l’emergenza incendi

L’Ordine degli Architetti di Agrigento promuove un corso di formazione di 38 tecnici specializzati per prevenire il fenomeno 

Da sinistra: Giuseppe Vita, Giuseppe Mazzotta, Rino La Mendola, Piero Fiaccabrino

Emergenza incendi, l’Ordine degli Architetti di Agrigento promuove, con il supporto specialistico del comando dei Vigili del Fuoco di Agrigento, un corso di formazione di 38 tecnici specializzati per prevenire il fenomeno.

“L’obiettivo – spiega il presidente dell’Ordine, Rino La Mendola – è di offrire alla committenza nuove figure professionali abilitate a fornire consulenze tecniche per migliorare la resistenza al fuoco delle nostre costruzioni, proprio in un momento storico in cui il territorio siciliano e l’equilibrio del nostro ecosistema vengono messi a dura prova da ripetuti incendi”.

I partecipanti che, a conclusione del corso di 120 ore, supereranno l’esame/colloquio finale, che si terrà a metà dicembre, saranno abilitati all’iscrizione nell’elenco degli esperti in materia di prevenzione incendi, costituito presso il ministero dell’Interno, a cui può fare riferimento la committenza.

“Il corso – aggiunge La Mendola – è stato organizzato dall’Ordine grazie alla disponibilità del comandante dei Vigili del Fuoco, Antonio Durante, e all’impegno dei consiglieri dell’Ordine: Giuseppe Mazzotta, Giuseppe Vita e Piero Fiaccabrino, nella veste di presidente della Fondazione Architetti nel Mediterraneo”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Passion Day”, e Naro diventa un grande teatro a cielo aperto

Oltre 500 attori al raduno nazionale dedicato alle Sacre Rappresentazioni della Passione di Cristo

Quelle estati alla “Noce”

Le estati nel luogo dove Leonardo Sciascia ha scritto quasi tutti i suoi libri raccontate, più di dieci anni fa, da Aldo Scimè a Salvatore Picone

“Più che un giornalista d’assalto, amo definirmi giornalista d’asfalto”

Franz La Paglia ci racconta i suoi 50 anni di giornalismo. Una storia professionale intensa, vissuta in Rai e in tante altre importanti testate giornalistiche italiane

Nuovo prelievo multiorgano all’Ospedale di Agrigento

E' stato eseguito nel reparto di terapia intensiva diretto dal dottor Gerlando Fiorica