Fondato a Racalmuto nel 1980

“Vista sul mare”. Dalle spiagge di Licata fino alla costa di Menfi

Agrigento, al Caos la presentazione del libro fotografico di Angelo Pitrone

Angelo Pitrone

Nell’ambito delle iniziative della Dante Alighieri sulla tutela e valorizzazione del paesaggio e del mare mediterraneo, sarà riproposta ad Agrigento il prossimo 22 settembre alle 18, al Caos, davanti la Casa Museo Luigi Pirandello, la presentazione del libro “Vista sul mare“, con le immagini di Angelo Pitrone della costa agrigentina e il racconto introduttivo Storia di mare di Enzo Lauretta, tratto dal suo romanzo La piccola spiaggia.

Le immagini del libro, editato nel 1995 da Salvatore Sciascia, ripercorrono la costa siciliana che va dalle spiagge di Licata fino alla costa di Menfi, ricreando una geografia del mare tra porti, rocce bianche, e spiagge dorate.

Il libro, con i testi in lingua italiana e inglese, viene riproposto nella sua prima edizione, ancora disponibile presso l’editore nisseno.

Guarda le foto di Angelo Pitrone 

Il programma

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

80 Anni. Auguri, caro Mario

I nostri auguri a Mario Gaziano per il suo ottantesimo compleanno

Agrigento, al via “I Venerdì Jazz”

Ad aprire la nuova Stagione Concertistica, nella Sala Zeus del Palacongressi, la pianista Francesca Tandoi con il suo Trio.

Istituto “Falcone Borsellino” Favara, inaugurato il campetto sportivo polivalente

Inaugurata anche l'area "Agorà" adiacente alla "Pinetina della Legalità"

“La città antica e il suo ambiente naturale”

Agrigento, il 4 e 5 dicembre il convegno scientifico annuale del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi