Fondato a Racalmuto nel 1980

Scuola Racalmuto. Partirà il 12 settembre il servizio Assistenza per alunni con disabilità

La notizia del rinvio del servizio al 1º ottobre aveva provocato lo stato di agitazione dei genitori degli alunni

Uno dei plessi scolastici dell’istituto comprensivo “Sciascia” di Racalmuto

Partirà il 12 settembre il servizio Assistenza per alunni con disabilità nelle scuole di Racalmuto. In un primo momento era stato comunicato che il servizio sarebbe partito il primo ottobre, notizia che aveva provocato il disappunto e lo stato di agitazione dei genitori degli alunni con disabilità. Il servizio, infatti, dovrebbe essere garantito dal primo all’ultimo giorno di scuola, come sostengono i genitori in sintonia con gli assistenti Asacom.

Dopo un incontro al Comune con i rappresentanti delle famiglie, è stato deciso che il servizio partirà il 12 settembre. Nel darne notizia l’Assessore ai Servizi Sociali Angelo Curto precisa che “si è convenuto di garantire il servizio dal giorno 12 settembre 2023 per un totale di 2 ore pro die pro capite a ciascun bambino sino al 30 settembre, per poi procedere all’ incremento delle ore del servizio per come previsto”

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Torna Màkari 2 e riparte dal giardino della Kolymbetra

Da stasera su RaiUno i tre episodi della seconda serie di "Màkari", un ritorno in replica per rivedere le avventure di Saverio Lamanna, Peppe Piccionello e Suleima.

Premio “Peppino Impastato”

L'8 maggio a Cinisi la cerimonia di premiazione, Ecco i vincitori

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

Licata, Scavi nell’antica Finziade

Ricercatori, archeologi e studenti torneranno in cantiere sul monte Sant'Angelo dal 6 al 31 maggio