Fondato a Racalmuto nel 1980

Giardino della Kolymbethra, incontro con le nuove voci della narrativa italiana

Ospiti dell’evento lo scrittore e critico letterario Nicola H. Cosentino e la poetessa e scrittrice Gaia Giovagnoli.

Giardino della Kolymbethra. Foto di Angelo Pitrone

Si conclude sabato 9 settembre nell’ambito delle “Sere FAI d’Estate al Giardino della Kolymbethra, il ciclo di incontri “Aperitivi letterari” promosso dal FAI che negli ultimi anni ha intrapreso un percorso di avvicinamento al mondo letterario italiano, ospitando reading, eventi e dibattiti in alcuni dei suoi Beni più suggestivi.

Ospiti dell’ultimo incontro lo scrittore e critico letterario Nicola H. Cosentino e la poetessa e scrittrice Gaia Giovagnoli che dialogheranno con il giornalista  Gero Micciché.

Al centro della conversazione gli ultimi romanzi dei due autori, “Le tracce fantasma” (Minimum fax) di Cosentino e “Chiedi se vive o se muore” (Nottetempo) di Giovagnoli.

L’incontro è in programma alle ore 20.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Racalfud, torna il mercato del gusto

Al via ieri a Racalmuto l'evento organizzato dall'associazione "Food and Beverage"

Venerando c’è ancora e, se rileggiamo i suoi scritti, vive insieme a noi

A tre anni dalla scomparsa il ricordo di Gigi Restivo. "Venerando ha sempre avuto la straordinaria capacità di tirare fuori da un fatto del passato, considerazioni del tutto attuali"

Le “Fermate d’Arte” che regalano l’immagine di una nuova Sicilia

In una Stazione della nuova tratta della metropolitana di Catania uno spazio espositivo e culturale: storia, arte, mobilità sostenibile, spazio pubblico, contaminazioni

Sambuca di Sicilia, la stagione estiva 2024 del Teatro Comunale L’Idea

Rivisitazione del Mondo Classico e Scena Contemporanea i due temi della stagione che prenderà il via il 4 agosto. Gli spettacoli in programma