Fondato a Racalmuto nel 1980

“L’illuminismo mio e tuo”

Racalmuto, nell’Atrio del Comune la presentazione del libro che raccoglie l’epistolario tra Italo Calvino e Leonardo Sciascia

Leonardo Sciascia fotografato da Angelo Pitrone

Racalmuto, sarà presentato venerdì 14 luglio, alle 19, nell’Atrio del Comune il libro di Italo Calvino e Leonardo Sciascia “L’illuminismo mio e tuo. Carteggio 1953 – 1985”, edito da Mondadori.

Ne parleranno: Vito Catalano, Antonio Franchini, Elisabetta Risari, Paolo Squillacioti. Saluti del Sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia e dell’Assessore alla Cultura Ivana Mantione.

L’incontro è promosso dal Comune di Racalmuto e dalla Fondazione Sciascia, con il patrocinio del Ministero della Cultura e dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali.

La presentazione del libro potrà essere seguita in diretta sulla pagina facebook e sul canale youtube della Fondazione Sciascia.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quelle estati alla “Noce”

Le estati nel luogo dove Leonardo Sciascia ha scritto quasi tutti i suoi libri raccontate, più di dieci anni fa, da Aldo Scimè a Salvatore Picone

“Più che un giornalista d’assalto, amo definirmi giornalista d’asfalto”

Franz La Paglia ci racconta i suoi 50 anni di giornalismo. Una storia professionale intensa, vissuta in Rai e in tante altre importanti testate giornalistiche italiane

Nuovo prelievo multiorgano all’Ospedale di Agrigento

E' stato eseguito nel reparto di terapia intensiva diretto dal dottor Gerlando Fiorica

“Agrigento Capitale della Cultura non può dimenticare la figura di Ezio D’Errico”

Il critico letterario Beniamino Biondi auspica azioni concrete per la valorizzazione dello scrittore più importante nato ad Agrigento dopo Luigi Pirandello