Fondato a Racalmuto nel 1980

Racalmuto, danneggiata la nuova “mangia-plastica”

Ancora da inaugurare, era stata collocata in piazza Barona da poco. Indagini in corso per individuare i responsabili

Era stata collococata lì, in piazza Barona, da pochi giorni. A Racalmuto la struttura “mangia-plastica”, utile a smaltire la plastica  è stata danneggiata l’altra sera.

Amareggiato il sindaco Vincenzo Maniglia che sui social sottolinea che i “lavori per rendere funzionante l’attrezzatura non erano ancora completati e sono stati finanziati da uno specifico bando per consentire ai cittadini di conferire la plastica ed in cambio avere scontrini da spendere presso negozi convenzionati per l’acquisto di generi alimentari”.

La Polizia municipale di Racalmuto, guidata dal dirigente Nicolò Sferrazza, è già al lavoro per individuare i responsabili dei danni: “Un comportamento poco civile e irrispettoso – ha detto Maniglia – mi auguro che la città possa reagire e fornire informazioni utili ad individuare i responsabili”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il piacere di scrivere – il sogno di pubblicare”

Agrigento, a "Le Fabbriche" seminario di scrittura creativa condotto da Roberto Alajmo

“Rahal Città del Sale e della Musica”

Racalmuto, dal 3 al 6 giugno al Teatro Regina Margherita la decima edizione del Concorso Nazionale per le Scuole Medie ad Indirizzo Musicale

“Come gestire le emergenze ostetriche”

E' il tema del convegno in programma ad Agrigento il 21 maggio

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno