Fondato a Racalmuto nel 1980

“Rosario Livatino. L’uomo, il giudice, il credente”

A Racalmuto la presentazione del libro di Roberta Mistretta dedicato al magistrato ucciso dalla mafia nel 1990

Rosario Livatino. L’uomo, il giudice, il credente è il titolo del libro di Roberto Mistretta, pubblicato dalle edizioni Paoline, che sarà presentato venerdì 31 marzo alle 18:30 nella sala consiliare del Comune di Racalmuto.

Si tratta della nuova edizione, riveduta e aggiornata, della biografia del giudice canicattinese ucciso dalla mafia lungo la strada statale “Agrigento – Caltanissetta” il 21 settembre del 1990 ed elevato agli onori degli altari il 9 maggio del 2021, scritta da Roberto Mistretta, giornalista di Mussomeli.

Il libro sarà presentato, dopo i saluti istituzionali del sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia e del presidente del Consiglio comunale Carmelo Falco, da Felice Cavallaro, scrittore e giornalista del “Corriere della Sera”, da Don Carmelo La Magra, arciprete di Racalmuto e dall’onorevole Giuseppe Catania, deputato regionale e sindaco di Mussomeli.

Nel corso dell’incontro, che sarà moderato da Salvatore Picone del giornale Malgrado tutto, saranno lette pagine del libro da Ignazio Enrico Marchese.

L’iniziativa è organizzata da Lillo Sardo dell’associazione “CasaSciascia”, in collaborazione con la Comunità Ecclesiale di Racalmuto, la “Strada degli Scrittori”, la Pro loco, il Circolo Unione, l’Arci Arcobaleno e con il patrocinio del Comune di Racalmuto..

Condividi articolo:

spot_img

Block title

E’ morto Giuseppe Iannuzzo

Padre della nostra collega Valeria Iannuzzo

“Accendiamo queste stelle”

Agrigento al Teatro della Posta Vecchia in scena Guascon Gioacchino

Grotte, Cineforum con i film di Nella Condorelli

In programma anche un incontro della regista con gli studenti del "Roncalli". Il Cineforum è ideato e diretto da Aristotele Cuffaro

Esiste la dieta che mantiene sani i denti?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras