Fondato a Racalmuto nel 1980

“Rosario Livatino. L’uomo, il giudice, il credente”

A Racalmuto la presentazione del libro di Roberta Mistretta dedicato al magistrato ucciso dalla mafia nel 1990

Rosario Livatino. L’uomo, il giudice, il credente è il titolo del libro di Roberto Mistretta, pubblicato dalle edizioni Paoline, che sarà presentato venerdì 31 marzo alle 18:30 nella sala consiliare del Comune di Racalmuto.

Si tratta della nuova edizione, riveduta e aggiornata, della biografia del giudice canicattinese ucciso dalla mafia lungo la strada statale “Agrigento – Caltanissetta” il 21 settembre del 1990 ed elevato agli onori degli altari il 9 maggio del 2021, scritta da Roberto Mistretta, giornalista di Mussomeli.

Il libro sarà presentato, dopo i saluti istituzionali del sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia e del presidente del Consiglio comunale Carmelo Falco, da Felice Cavallaro, scrittore e giornalista del “Corriere della Sera”, da Don Carmelo La Magra, arciprete di Racalmuto e dall’onorevole Giuseppe Catania, deputato regionale e sindaco di Mussomeli.

Nel corso dell’incontro, che sarà moderato da Salvatore Picone del giornale Malgrado tutto, saranno lette pagine del libro da Ignazio Enrico Marchese.

L’iniziativa è organizzata da Lillo Sardo dell’associazione “CasaSciascia”, in collaborazione con la Comunità Ecclesiale di Racalmuto, la “Strada degli Scrittori”, la Pro loco, il Circolo Unione, l’Arci Arcobaleno e con il patrocinio del Comune di Racalmuto..

Condividi articolo:

spot_img

Block title

I vincitori del concorso poetico dedicato a Ignazio Russo e Vincenzo Licata

Partecipanti da tutta Italia e dall'estero

Progetto “1 Nessuno 100 Giga”. Favara, le iniziative promosse dall’Istituto “Gaetano Guarino”

Il 18 maggio la giornata conclusiva del progetto per prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Ospiti Leo Gassman e Shade

Giuseppe Leone. Addio a uno degli ultimi testimoni della Sicilia che non c’è più

Se ne è andato anche lui. E' stato un grande fotografo che ha amato e raccontato la sua terra con molta passione, condividendo amicizia e affetti con grandi siciliani

“Cucina in giallo”

Al Museo "Pietro Griffo" di Agrigento Gaetano Savatteri presenta la nuova Antologia di Gialli edita da Sellerio