Fondato a Racalmuto nel 1980

“Stratigrafia in movimento”. Agrigento, convegno di Architettura a Villa Genuardi

E’ la prima tappa di un percorso che, in primavera prossima, prevede una serie di incontri

“Stratigrafia in movimento”. È questo il tema del convegno di architettura, organizzato dall’Ordine degli Architetti di Agrigento, con il patrocinio del Polo Universitario e di “Architettura & Donna”, in programma martedì 7 marzo prossimo, alle 16:30, nell’aula magna di Villa Genuardi.

Ospite  del convegno, promosso in concomitanza della ricorrenza della Giornata internazionale della donna, sarà Maria Giuseppina Grasso Cannizzo, autorevole protagonista femminile dell’architettura.

“L’evento – spiega l’Ordine degli Architetti di Agrigento – è la prima tappa di un percorso che, in primavera prossima, registrerà una serie di incontri, organizzati dall’Ordine, per fare il punto sullo stato della professione, in occasione del centenario della promulgazione della legge che ha istituito l’Ordine per la tutela del titolo e dell’esercizio della professione”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il rapporto tra Pasolini e Sciascia”

E' il tema dell'incontro in programma il 3 aprile al Centro Culturale “Pier Paolo Pasolini” di Agrigento. Ne parlerà il docente universitario e critico letterario Salvatore  Ferlita.

“Studi Storici Siciliani”

Il nuovo numero monografico del trimestrale dedicato agli anni Trenta in Sicilia. La recensione di Gaetano Celauro

“Un tappeto di gocce di pianto”

La poesia di Lucia Lo Bianco terza classificata alla settima edizione del Concorso Letterario Nazionale “Raccontami, o Musa”

Quel Venerdì Santo a Racalmuto

RICORDI PER IMMAGINI Mostra fotografica di Pietro Tulumello nella "Stanza dello scirocco". Iniziativa dell'associazione "Casa Sciascia"