Fondato a Racalmuto nel 1980

“Stratigrafia in movimento”. Agrigento, convegno di Architettura a Villa Genuardi

E’ la prima tappa di un percorso che, in primavera prossima, prevede una serie di incontri

“Stratigrafia in movimento”. È questo il tema del convegno di architettura, organizzato dall’Ordine degli Architetti di Agrigento, con il patrocinio del Polo Universitario e di “Architettura & Donna”, in programma martedì 7 marzo prossimo, alle 16:30, nell’aula magna di Villa Genuardi.

Ospite  del convegno, promosso in concomitanza della ricorrenza della Giornata internazionale della donna, sarà Maria Giuseppina Grasso Cannizzo, autorevole protagonista femminile dell’architettura.

“L’evento – spiega l’Ordine degli Architetti di Agrigento – è la prima tappa di un percorso che, in primavera prossima, registrerà una serie di incontri, organizzati dall’Ordine, per fare il punto sullo stato della professione, in occasione del centenario della promulgazione della legge che ha istituito l’Ordine per la tutela del titolo e dell’esercizio della professione”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una conversazione a Palermo con Leonardo Sciascia”

Nel dicembre del 1985, Ian Thomson prese il treno Roma-Palermo per andare a incontrare lo scrittore siciliano. Per le edizioni Rubbettino esce il libro che racconta quel viaggio e quell'incontro. La recensione di Francesco Castronovo

Testimoni di Geova alla Fondazione. É polemica

RACALMUTO Molti gli interventi. Commenta anche Gaetano Savatteri: "Se un errore è stato fatto in passato, non occorre perseverare. Non serve atteggiarsi a vittime"

Ponte sullo Stretto. “Che gli impegni assunti dal Governo Meloni siano concreti”

E' quanto auspica il Presidente dell'Ordine degli Architetti di Agrigento Rino La Mendola

“Scrivo e leggo come se fossi impegnato sulla scena di un teatro”

Nostra intervista ad Angelo Ruoppolo, il popolarissimo giornalista di Teleacras che da anni impazza su YouTube con milioni di visitatori.