Fondato a Racalmuto nel 1980

Festa del Mandorlo, “si prevede un importante flusso di turisti”

Francesco Picarella, Presidente Provinciale di Federalberghi: “Tutto il comparto turistico è impegnato affinché la festa del Mandorlo sia all’altezza delle aspettative”.

Francesco Picarella, Presidente Provinciale di Federalberghi
Torna, dal 5 al 12 marzo la Festa del “Mandorlo in Fiore”, giunta alla sua 75° edizione. L’evento ha sempre rappresentato per Agrigento l’anteprima della stagione turistica con gli operatori del settore impegnati ad offrire la giusta accoglienza ai turisti.

“L’edizione 2023 del Mandorlo in Fiore, nel suo rinnovare la celebrazione del mito di Prosperina, si preannuncia di successo. Certamente volano nel rilancio dell’attrattività turistica della città di Agrigento e dell’intero comprensorio. – Dichiara Francesco Picarella, Presidente Provinciale di Federalberghi – Si prevede un importante flusso di turisti, provenienti da tutta la Sicilia e dal sud Italia, che farebbero registrare un dato molto vicino al tutto esaurito, nelle strutture alberghiere e ricettive, con una media di due pernottamenti per gruppi e comitive. Tutto il comparto turistico è impegnato affinché la festa del Mandorlo sia all’altezza delle aspettative oltre il simbolismo possa iniziare la “rinascita” del settore”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una conversazione a Palermo con Leonardo Sciascia”

Nel dicembre del 1985, Ian Thomson prese il treno Roma-Palermo per andare a incontrare lo scrittore siciliano. Per le edizioni Rubbettino esce il libro che racconta quel viaggio e quell'incontro. La recensione di Francesco Castronovo

Testimoni di Geova alla Fondazione. É polemica

RACALMUTO Molti gli interventi. Commenta anche Gaetano Savatteri: "Se un errore è stato fatto in passato, non occorre perseverare. Non serve atteggiarsi a vittime"

Ponte sullo Stretto. “Che gli impegni assunti dal Governo Meloni siano concreti”

E' quanto auspica il Presidente dell'Ordine degli Architetti di Agrigento Rino La Mendola

“Scrivo e leggo come se fossi impegnato sulla scena di un teatro”

Nostra intervista ad Angelo Ruoppolo, il popolarissimo giornalista di Teleacras che da anni impazza su YouTube con milioni di visitatori.