Fondato a Racalmuto nel 1980

Previsto dalla Regione un finanziamento di 97 mila euro alla Fondazione Sciascia

Ne dà notizia il sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia 

Racalmuto. Sede Fondazione Sciascia

“L’Assemblea Regionale Siciliana nel bilancio di previsione per l’anno 2023, approvato in data 10 febbraio, ha previsto un finanziamento di 97 mila euro alla Fondazione Leonardo Sciascia con sede in Racalmuto per consentire la piena attuazione delle proprie finalità istitutive”.

E’ quanto comunica il sindaco di Racalmuto, e presidente della Fondazione Sciascia, Vincenzo Maniglia.

“Come è notorio – spiega Maniglia – la Fondazione Leonardo Sciascia, istituita dal Comune di Racalmuto, ha lo scopo di diffondere le opere ed il pensiero del più grande maestro della seconda metà del Novecento, ossia democrazia, legalità, ricerca della verità, liberta ed una giustizia più giusta. Praticamente la Fondazione costituisce un presidio culturale, di notevole valore, che ha come obiettivo la crescita culturale della nostra città e dell’intera nazione e la promozione del genere umano”.

Il sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia

“A nome mio personale e dell’intero Consiglio di Amministrazione della Fondazione – aggiunge il sindaco di Racalmuto – ci corre l’obbligo di ringraziare gli onorevoli Serafina Marchetta e l Decio Terrana per la loro sensibilità culturale e la loro vicinanza e supporto trentennale alla prestigiosa Fondazione e alle sue pregiate attività”.

“Ci corre l’obbligo, inoltre, di ringraziare – conclude Vincenzo Maniglia – il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, onorevole Gaetano Galvagno, e l’intera Assemblea”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

E’ morto Giuseppe Iannuzzo

Padre della nostra collega Valeria Iannuzzo

“Accendiamo queste stelle”

Agrigento al Teatro della Posta Vecchia in scena Guascon Gioacchino

Grotte, Cineforum con i film di Nella Condorelli

In programma anche un incontro della regista con gli studenti del "Roncalli". Il Cineforum è ideato e diretto da Aristotele Cuffaro

Esiste la dieta che mantiene sani i denti?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras